///
ESTRA PER LO SPORT: TUTTO ESAURITO NEI WEBINAR DEDICATI AI GIORNALISTI

ESTRA PER LO SPORT: TUTTO ESAURITO NEI WEBINAR DEDICATI AI GIORNALISTI

Posti esauriti in entrambi i webinar organizzati da ODG Toscana, USSI ed Estra.

Il primo appuntamento, intitolato “Per una nuova primavera dello sport”, è previsto martedì 22 marzo alle ore 10.00 con il seminario svolto in videoconferenza grazie all’impegno organizzativo di USSI Toscana e Ordine dei Giornalisti Toscana.

Interverranno: Riccardo Cucchi: Sport e diritti umani, Matteo Marani: La comunicazione nello sport di oggi: linguaggio e valori, Roberto Ghiretti: Dalla Community alla Comunità.
Modererà l’incontro Franco Morabito, Presidente Ussi Toscana. Interverranno in apertura Giampaolo Marchini, Presidente ODG Toscana e Giovanna Poma, Responsabile Ufficio Stampa Estra SpA.

Il secondo appuntamento titolato “Come comunicare lo sport” è a calendario per martedì 29 marzo, sempre alle ore 10.00 con gli interventi di: Elisa Chiari: Oltre le righe del campo: raccontare lo sport da un periodico generalista; Umberto Zapelloni: Il giornalismo sportivo ai tempi di Internet; Roberto Ghiretti: Lo sport la più grande rete sociale del Paese.
Anche in questo appuntamento modererà Franco Morabito e interverranno in apertura Giampaolo Marchini e Giovanna Poma.

Ogni webinar dà diritto a tre crediti formativi.

Anche in questa edizione l’iniziativa promossa da Estra SpA in collaborazione con USSI e ODG si è dimostrata un successo, replicando così quello ottenuto nei webinar della scorsa edizione. L’azienda è molto soddisfatta di aver potuto realizzare anche quest’anno un percorso di formazione dedicato ai giornalisti, che sono gli attori principali del Premio Giornalistico Estra per lo Sport: raccontare le Buone Notizie, giunto quest’anno alla V edizione.

Ricordiamo che il bando di partecipazione è aperto, informazioni al link: https://bit.ly/3HPUgBL

************
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Estra SpA estraufficiostampa@estraspa.it
SG Plus – Ufficio Stampa premio “Estra per lo sport” daniela.manduca@sgplus.it

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.