///
PREMIO GIORNALISTICO “ALESSANDRO RIALTI” 2022, IL PATROCINIO DELL’USSI TOSCANA

PREMIO GIORNALISTICO “ALESSANDRO RIALTI” 2022, IL PATROCINIO DELL’USSI TOSCANA

Promosso dal “Comitato gli Amici di Ciccio” nel ricordo del giornalista sportivo Alessandro Rialti, il premio, che è patrocinato da USSI Toscana, Ordine dei giornalisti della Toscana e Associazione stampa toscana, ha come obiettivo quello di tramandare alle future generazioni il mestiere di raccontare i fatti e, nello specifico, lo sport.

Per questa seconda edizione è stato deciso di ampliare il numero dei votanti del premio, coinvolgendo sia i direttori che i responsabili delle redazioni sportive di tutte le testate che si occupano quotidianamente di Fiorentina.

Al ognuno di loro è stata inviata una scheda sulla quale sarà possibile esprimere sino a 3 preferenze su una lista di 15 candidati under 45 selezionati dal Comitato.

La votazione dovrà essere fatta entro il 23 maggio (giorno successivo alla conclusione del campionato). Lo spoglio dei voti espressi e la proclamazione del vincitore sarà effettuata nella settimana successiva.


Il premio verrà consegnato in occasione della cerimonia che avrà luogo presso l’albero dedicato ad Alessandro Rialti nei giardini del Campo di Marte accanto alla Curva Fiesole.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

IL RICORDO DI EDOARDO MANGIAROTTI A 10 ANNI DALLA MORTE

Dieci anni fa, il 25 maggio 2012, si spegneva Edoardo Mangiarotti, lo sportivo italiano più decorato di tutti i tempi: 13 medaglie olimpiche (6 ori, 5 argenti, 2 bronzi) e 26 iridate (13 ori, 8 argenti e 5 bronzi). Oggi, passato un decennio, il mondo dello sport onora ancora il suo ricordo