///
PRESENTATO IL LIBRO “VERONA E IL GIRO “ DEL GIORNALISTA E SCRITTORE RENZO PULIERO

PRESENTATO IL LIBRO “VERONA E IL GIRO “ DEL GIORNALISTA E SCRITTORE RENZO PULIERO

Presso la prestigiosa Sala Arazzi del Comune di Verona è stato presentato il volume “Verona e il Giro” che abbraccia il periodo 1909-2021. L’autore è Renzo Puliero, giornalista del quotidiano L’Arena e membro del Direttivo Veneto dell’USSI; il libro narra le gesta di 80 corridori veronesi che hanno gareggiato i 104 edizioni della corsa in rosa, salendo 4 volte sul podio e conquistando 27 vittorie di tappa e 2 cronosquadre. Verona ha accolto per 27 volte l’arrivo di una tappa e per ben 4 volte quello finale (5 con domenica prossima 29 maggio) nello splendido scenario dell’anfiteatro Arena. La copertina è dedicata a Richard Carapaz, vincitore del Giro 2019. L’opera è corredata da numerose foto, a colori e in bianco-nero, con la stampa  a cura di Scripta Edizioni ed esce con il patrocinio di USSI Veneto.

Nella foto, da sinistra: il dirigente Giuseppe Degani, l’autore Renzo Puliero, il presidente provinciale della Federazione Ciclistica Diego Zoccatelli, e l’assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

A Vicenza il 23° Galà del Calcio TrivenetoOspite d’onore l’ex attaccante Aldo Serena,tra i premiati l’arbitro Daniele Orsato

E’ andato in scena lunedì 13 novembre, al Teatro Comunale di Vicenza, il Galà del Calcio Triveneto, giunto quest’anno alla 23/ma edizione, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori e dall’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto. Nell’occasione sono stati premiati, come da tradizione, i migliori calciatori delle squadre professionistiche del Nordest (calcio a 5 e femminile compreso), sino alla serie C, per un totale di 12 squadre rappresentate, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato. Tra coloro saliti sul palco per consegnare i premi il presidente dell’Ussi Veneto Alberto Nuvolari e il consigliere nazionale Ussi Luca Pozza.

A Mira lo sport per raccontare l’incontro tra le città

Si è parlato di Napoli e di Venezia, di calcio e di solidarietà, a Villa Franceschi di Mira Porte (Venezia) in occasione dell’incontro promosso dall’Associazione culturale Partenopea dal titolo “Partenope in Laguna…La Laguna a Napoli”.