///
PRIMA EDIZIONE NAZIONALE DEL TORNEO DI PADEL “MEMORIAL GIAMPIERO GALEAZZI”

PRIMA EDIZIONE NAZIONALE DEL TORNEO DI PADEL “MEMORIAL GIAMPIERO GALEAZZI”

Primo Memorial Galeazzi

L’Unione Stampa Sportiva Italiana organizza dal 22 al 24 aprile la prima edizione del torneo di Padel per giornaliste e giornalisti intitolato alla memoria del collega Giampiero Galeazzi. Possono partecipare le/i giocatrici/i iscritte/i all’Ordine dei Giornalisti.

La manifestazione si svolgerà a Cagliari, sui campi del Dopolavoro Ferroviario in viale La Playa 23. L’evento ha la collaborazione e il patrocinio di Aics, Ordine dei Giornalisti, Coni, Cusi, Regione Sardegna e Comune di Cagliari.

Il torneo verrà presentato il prossimo 4 aprile in conferenza stampa al Salone d’Onore del CONI, Roma, dal presidente Giovanni Malagò.

ISCRIZIONI E FORMULA

Le squadre e/o i partecipanti sono invitate ad iscriversi quanto prima e a trasmettere entro domenica 17 aprile agli indirizzi padelmemorialgaleazzi@gmail.com e dlfcagliarissd@gmail.com, i nomi dei componenti. Ciascun giocatore deve precisare l’eventuale classifica (attuale o il best ranking passato), utile per fissare le teste di serie indispensabili nel sorteggio dei gironi eliminatori. Alla registrazione va presentato il certificato medico di idoneità all’attività sportiva. La direzione tecnica del torneo è affidata al Maestro Matteo Casula che allestirà il tabellone e garantirà lo svolgimento della manifestazione entro i due giorni previsti. L’organizzazione, che avrà a disposizione wild card da dedicare a figure di pregio del mondo del giornalismo, dello sport e dello spettacolo, si riserva di adottare accorgimenti tecnici a seconda del numero degli iscritti.

CORSO DI AGGIORNAMENTO ED EX GRANDI CAMPIONI

Nell’ambito della manifestazione, l’Ussi organizza anche un corso di aggiornamento professionale, sotto l’egida dell’Ordine dei giornalisti nazionale e isolano con i crediti formativi per i partecipanti. Su La comunicazione pre, durante e post Covid. Deontologia ed etica professionale tra criticità, indicazioni e gestione” intervengonoGianfranco Coppola (presidente Ussi), Francesco Birocchi (presidente Odg Sardegna), Celestino Tabasso (presidente Associazione stampa Sarda), Rita Dedola (assessora Pari opportunità comune di Cagliari), Paolo De Angelis (Procuratore Capo – Tribunale Cagliari). Tra i testimonial Susanna e Gianluca Galeazzi, Donatella Scarnati e Jacopo Volpi. Il corso sarà aperto ai partecipanti al torneo e agli iscritti all’Ordine dei giornalisti e si svolgerà venerdì 22 aprile, dalle 14.30 alle 17. A seguire, i svolgerà la commemorazione di Giampiero Galeazzi. In serata, cerimonia inaugurale, presentazione di madrina, tabellone ed eventi collaterali del torneo. Sabato 23 e domenica 24 si gioca. In calendario set esibizioni di ex grandi campioni di calcio, tennis, ciclismo, canottaggio e personalità della tv che in carriera abbiano incrociato Giampiero Galeazzi.

OSPITALITA’ E COMITATO ORGANIZZATORE

Sono in corso di definizione accordi a prezzi superscontati con varie strutture alberghiere del capoluogo. L’Ussi proporrà in tempi brevi formule di soggiorno a tariffe molto competitive, inerenti anche la presenza di eventuali accompagnatori.

Contatti:

Mario Frongia (responsabile, 320.7979768)

Giuseppe Amisani (339.6048701)

Sergio Cadeddu (347.1951485)

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.