Cremona

Il progetto finanziato da Sport e Salute dal titolo “Allena il modo di vedere lo sport”, ideato da #USSI come Associazione Benemerita capofila, affiancata da CISCoD, Ansmes e Apec, col supporto fondamentale di AICS, è stato rimodulato per permettere la sua realizzazione nonostante la pandemia.
Il Progetto ha la finalità di divulgare la cultura del Benessere psico-fisico, nelle persone Over 64, indotto da una regolare pratica dell’attività sportiva, praticata a qualsiasi livello.
Dopo i primi incontri nelle varie città italiane (ne sono previsti 20 in tutta Italia) che sono riusciti ad essere svolti in presenza sul territorio, lo scorso 21 dicembre si è svolto in videoconferenza il seminario di apertura della tappa di #Cremona, in attesa di poter svolgere anche delle prove pratiche…
Tra i partecipanti al seminario il presidente di USSI Lombardia, Gabriele Tacchini, il referente di AICS Cremona, Renato Bandera, delegato per il progetto dalla neo eletta Presidente, Enrica Lena, il prof. Cesare Beltrami, Campione Olimpico di Canottaggio, Docente Universitario e attuale Direttore della Scuola dello Sport del CONI Comitato Regionale Lombardia, past President del Panathlon cremonese, Daniele Signore, Presidente di Atletica-Mente AICS e Medaglia d’Oro paralimpica, mt. 1000 nel 4 con di canottaggio, a Pechino 2008. A partecipare anche l’Assessore allo Sport della città del Torrazzo, Luca Zanacchi, il Presidente Regionale delle Stelle e Palme del CONI, Pierettore Compiani, e quello Provinciale, Antonio Pegoiani, il Presidente del Panathon Club Cremona, Roberto Rigoli.

Il Seminario