///
Iscrizione AIPS

Iscrizione AIPS

Gentile Collega,

Si ricorda che per chi ha sottoscritto la tessera AIPS nel 2022 che la stessa ha esaurito la sua validità il 31 dicembre 2023.  Ricordiamo di controllare il documento poiché per la partecipazione agli eventi del 2024-2025, relativi alle Federazioni, sarà richiesto il rinnovo della tessera stessa.

Rinnovo della Tessera AIPS biennio 2024-2025 la procedura è indicata di seguito, così come per la Prima iscrizione ad AIPS.

ITER: Iscrizione o Rinnovo  Tessera AIPS

– Dopo aver compilato Form sezione cards sul Sito Internet www.aipsmedia.comcortesemente da effettuare per tutti poiché è necessario l’aggiornamento della banca dati per le verifiche richieste dagli Organismi preposti – ti chiediamo di fornirci estremi di iscrizione all’albo dei giornalisti, sia elenco professionisti o pubblicisti, e “devi” – ovviamente – essere in regola con le quote ordinistiche e sindacali. In più, bisognerà fornire i dati relativi all’iscrizione al gruppo USSI della tua regione (che vanno pagate al Gruppo di appartenenza).

Riepilogo Procedura

  1. Compilare on-line la scheda sul sito www.aipsmedia.com cliccando sul Link https://www.aipsmedia.com/index.html?page=survey&q=8 ;
  2. Versare all’USSI Nazionale la quota di 50 euro (che comprende la stampa della tessera, la quota che USSI versa ad AIPS per ogni tessera, le spese di segreteria e la spedizione tramite raccomandata) attraverso un bonifico sul conto corrente USSI:

Banca Intesa San Paolo

IBAN: IT04T0306909606100000114933

Beneficiario: UNIONE STAMPA SPORTIVA ITALIANA (USSI)

PRESSO FEDERAZIONE NAZIONALE STAMPA ITALIANA

Corso Vittorio Emanuele II, 349 – 00186 Roma

CAUSALE: “Quota Tessera AIPS 2024-2025 nome e cognome (del titolare della Tessera AIPS)”. L’iscrizione è da intendersi fino al 31 dicembre 2025 salvo proroghe deliberate da AIPS.

In seguito all’avvenuta compilazione della scheda on-line e dell’avvenuto versamento della quota di 50 euro con le modalità sopraindicate dovrà essere data comunicazione inviando una mail a:

– USSI Nazionale: segreteria@ussi.it 

– Gianfranco Coppola: gianfrancocoppola@hotmail.com 

– AIPS: stefania.baraldo@aipsmedia.com

Nella mail è inoltre necessario allegare:

Pagamento quota USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) allegando versamento dell’anno in corso e dell’ultimo biennio per chi rinnova la tessera AIPS

– Pagamento quota Ordine dei Giornalisti

Pagamento quota sindacale (Associazione della Stampa)

Indirizzo di spedizione

Ricevuta detta comunicazione dal collega Gianfranco Coppola – rappresentante e delegato di AIPS per il Consiglio Nazionale USSI – lo stesso autorizzerà la Segreteria AIPS al rilascio della tessera.

NB: bisognerà indicare l’indirizzo esatto dove poter spedire la tessera AIPS che verrà consegnata con Raccomandata A/R oppure consegnata dal delegato USSI di competenza sul territorio.

Grazie

Gianfranco Coppola
Presidente USSI


VAI AI GRUPPI REGIONALI


DOWNLOAD MODULO ISCRIZIONE