///
Benvenuti alla 30^ Summer Universiade

Benvenuti alla 30^ Summer Universiade

Nella ‘Flag Plaza’, il Piazzale Razzi della Stazione Marittima di Napoli, proseguono le cerimonie di benvenuto (‘welcome cerimonies’) alle delegazioni partecipanti alla 30^ Summer Universiade. Oggi a ricevere il saluto del Comitato Organizzatore, rappresentato da Annapaola Voto, Direttore Area Istituzionale di Napoli 2019, e da Manuela Di Centa, ‘sindaco’ del Villaggio Atleti allestito a bordo delle navi Msc e Costa ormeggiate al Porto di Napoli, sono state le delegazioni di 18 Paesi, tra cui Canada, Malesia, Giappone, Russia, le due Coree, Germania, Iran.
La bandiera dei rispettivi Paesi è stata issata nel Villaggio con l’inno della FISU che ha accompagnato la cerimonia solenne; poi un momento di gioia con i ballerini della scuola di danza napoletana ‘Mart Dance’, che si sono esibiti sotto le note di ‘Glory’, la melodia ufficiale dell’Universiade Napoli 2019. Sul palco allestito nel Piazzale sono saliti i capi delegazioni dei rispettivi Paesi per uno scambio di doni con i rappresentanti del Comitato Organizzatore. La cerimonia sancisce l’entrata ufficiale delle delegazioni nella manifestazione, e rappresenta il momento dove le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo accompagnati dai loro delegati e dai rappresentanti istituzionali dei loro rispettivi Paesi incontrano l’Universiade. Le cerimonie di benvenuto andranno avanti fino al 3 luglio, data nella quale la ‘Flag Plaza’ ospiterà le bandiere dei 120 Paesi partecipanti. “Vedere questi ragazzi è una meraviglia – ha commentato Manuela Di Centa – perché immagino i loro sentimenti, le speranze, la scoperta. E poi quest’incontro tra coetanei di così tanti Paesi è bellissimo”, aggiunge.
Ufficio Stampa Universiade Napoli 2019

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Andrea Santoni penna azzurra

L’ex Segretario Generale Ussi e prima firma del Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Santoni, premiato oggi dal Presidente Figc Gabriele Gravina e dal CT Roberto Mancini, per l’ultima partita al seguito degli azzurri prima della pensione.

Proroga fotografi Lega A, impegno Ussi

Grazie all’impegno dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, scadrà il 31 ottobre 2022 il termine per inviare tutta la documentazione richiesta agli operatori per immagini per essere inseriti nell’elenco dei fotografi abilitati dalla Lega Serie A per la stagione 2022-2023.