///
Calcio in tv: il 70% della Serie A su Sky per le prossime tre stagioni

Calcio in tv: il 70% della Serie A su Sky per le prossime tre stagioni

da: repubblica.it –  foto ansa
L’emittente del gruppo Murdoch si è aggiudicata i diritti per la trasmissione in diretta esclusiva di 266 partite a stagione, 7 gare su 10 in ogni giornata. Per la prima volta si potrà seguire il campionato su diverse piattaforme, non solo satellite, ma anche su digitale terrestre e via fibra. Zappia: “Orgogliosi di questo risultato”. Si cerca l’accordo con Perform per raggiungere la copertura totale del campionato
ROMA 14 giugno 2018 – La Serie A sarà su Sky anche per il triennio 2018/2021. La tv del gruppo Murdoch si è infatti aggiudicata i diritti per la trasmissione in diretta esclusiva di 266 partite a stagione per i prossimi tre campionati di calcio, secondo quanto scaturito al termine della giornata decisiva, mercoledì, in Lega Serie A a Milano. Per ogni giornata, dunque, su Sky saranno trasmesse 7 partite su 10, il 70 per cento dell’intero torneo. In diretta esclusiva i due anticipi del sabato (ore 15 e ore 18), due match della domenica pomeriggio alle 15, quello delle 18, oltre al posticipo della domenica sera alle 20.30 e la novità del ‘Monday Night’ lunedì alle 20.30. Le partite in esclusiva saranno quindi più del doppio rispetto alle precedenti stagioni e includeranno 16 dei 20 top match.
LA SERIE A DI SKY SCEGLIENDO TRA VARIE PIATTAFORME – Per la prima volta, gli appassionati di calcio potranno vivere il campionato italiano con la massima libertà di scelta. La Serie A di Sky si potrà vedere infatti attraverso diverse tecnologie di trasmissione: non solo via satellite, ma anche in modo semplice sul digitale terrestre e in modo innovativo via fibra. E grazie a Sky Q i match saranno anche in 4K Hdr, per una qualità di visione unica e coinvolgente. Inoltre le partite della Serie A di Sky saranno visibili anche in streaming su Now tv e in mobilità su Sky Go.
“Siamo fieri di poter continuare a garantire ai nostri clienti il meglio del calcio di Serie A, con un’offerta mai così esclusiva, un prodotto di qualità editoriale e di spettacolarità tecnologica – sottolinea Andrea Zappia, ad di Sky Italia, commentando l’esito dell’assegnazione dei diritti tv – Da sempre puntiamo a valorizzare il racconto del calcio italiano, esaltando il bello di questo sport”.
ANCHE CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE FINO AL 2021 SU SKY – Il racconto della Serie A su Sky continuerà ad essere all’avanguardia, con la migliore squadra del commento di Sky Sport, studi televisivi al top della tecnologia, rubriche ed approfondimenti senza soste, anche grazie a Sky Sport 24, al sito skysport.it e all’app Sky Sport. La Serie A va a completare la già ricchissima offerta di calcio su Sky, che per il triennio 2018/21 sarà anche la casa delle coppe europee con la trasmissione in diretta di tutta la nuova Uefa Champions League e di tutta la Uefa Europa League, per seguire il cammino delle 7 squadre italiane in Europa. A questo si aggiunge, sempre in esclusiva per i clienti Sky, anche la Premier League inglese, in attesa degli Europei 2020.
DIRITTI TV: IN LEGA A L’ASSEGNAZIONE DEI PACCHETTI – La giornata decisiva per la questione diritti tv del calcio è stata quella di mercoledì, quando si è chiuso il bando – il terzo della serie – e l’assemblea della Lega di Serie A si è poi pronunciata sulle proposte pervenute. Per la prima volta nella storia del massimo campionato tricolore si è adottato uno schema di vendita “allineato agli standard internazionali”, come l’hanno definito gli addetti ai lavori, ovvero invece di vendere il calcio per piattaforme (digitale, satellite, internet) si è scelto di dividere il torneo in vari eventi (anticipo del sabato, posticipo della domenica, monday night, ecc.) e di confezionare tre pacchetti da vendere in esclusiva assoluta, indipendentemente dalla piattaforma.
I due principali se li è aggiudicati Sky per 780 milioni di euro, il terzo è andato a Perform, una società inglese che realizzerà la Netflix del pallone, per 193,3 milioni. I due vincitori – che pagheranno anche dei bonus legati alla crescita degli abbonati – si accorderanno adesso per ritrasmettere gli eventi su un’unica piattaforma (quella di Sky) e risparmiare così agli utenti che vogliano vedere l’intera Serie A l’acquisto di due diversi abbonamenti.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

L’Ussi alla Ryder cup 2023

Il gigantesco evento golfistico mondiale tenutosi a Roma. I premi ai cronisti italiani e stranieri “Un ulteriore tassello per fare sempre al meglio il nostro mestiere” ha detto Gianfranco Coppola

LA FIORENTINA “ESPELLE MATTEINI”

I diritti negati e calpestati saranno oggetto del lavoro dei legali che sosterranno OdG Toscana AST e USSI Toscana nel difendere principi fondanti per ogni democrazia. L’atteggiamento della società viola non merita aggettivi ma soltanto una valutazione che possa portare ad un esemplare riallineamento di posizioni che per come sono manifestate adesso rischiano di portare il calcio ad una forma di violenza tacita, in cui le liste di proscrizione o passano per liste di accrediti stampa condizionate anche dal percorso critico dei richiedenti o addirittura per una vicenda tanto mortificante come quella che ha coinvolto il collega Matteini che pur avendo acquistato il tagliando rimane il giornalista Matteini ma nell’uno ne’ nell’altro caso è ammissibile una simile protervia con l’allontanamento coatto e imperioso dallo stadio. Ussi sosterrà con sempre maggiore vigore battaglie che in particolare laddove esiste un calcio che produce aziende
Iper professionistiche vede ormai la professionalità al rango di un dettaglio, anzi una ferita aperta.

NOTTE MAGICA TRA GOLF E STORIA

A ROMA LANCIATA PIATTAFORMA PER APPASSIONATI NEL MONDO E AWARDS GIORNALISTICI.
Sport superjet per far decollare un mix fantastico: passione e vacanze. Il Golf al centro della scena nella fotografia epica dei Fori Imperiali ai Mercati di Traiano. Il Golf indossa l’esclusività maestosa della città eterna che rende il prestigioso evento internazionale della Ryder Cup magico, regalando un’atmosfera da sogno.

Tutti in buca dunque ai Mercati di Traiano per la “Italy Best Golf Night After Ryder Cup” immersi nella Roma antica. After Ryder Cup ma con il green e la bellezza legata al golf tra gioco e turismo come comune denominatore.
Il Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) Gianfranco Coppola anche in rappresentanza di Gianni Merlo presidente AIPS ha magistralmente gestito lo spazio dedicato alla rilevanza dell’informazione nel contesto del racconto dello sport che avvalora i luoghi, la cultura e il turismo. Sono stati assegnati i premi giornalistici “Il Golf e chi lo racconta”.

Sara Meini e il fuoco amico

L’Ussi, attraverso le parole della Vicepresidente Vicaria Mimma Caligaris, esprime solidarietà alla collega Sara Meini