///
Il comitato di presidenza Ussi a Bologna per testimoniare vicinanza al Gergs

Il comitato di presidenza Ussi a Bologna per testimoniare vicinanza al Gergs

Bologna 2 ottobre 2017 – Il comitato di presidenza dell’Unione Stampa Sportiva Italiana si è riunito oggi, lunedì 2 ottobre, a Bologna, nella sede dell’Ordine regionale dei Giornalisti, per affrontare i problemi della categoria e programmare le prossime iniziative. La presidenza ha fortemente voluto la sede di Bologna per testimoniare la vicinanza al Gergs – Gruppo Emiliano Romagnolo Giornalisti Sportivi, e la soddisfazione per il superamento di una fase interlocutoria, con l’attività rallentata da ricorsi e orpelli burocratici.
Ora che il Gergs è  pienamente operativo, l’augurio, al presidente Paolo Reggianini, a tutto il direttivo, agli associati e al consigliere nazionale Alberto Bortolotti, è di svolgere quel ruolo propositivo e costruttivo che ha sempre avuto in seno all’Ussi e all’Aser. La presidenza e tutta l’Ussi nazionale è pronta a realizzare progetti insieme a vantaggio dei colleghi.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.