///
Corso Master allenatori

Corso Master allenatori

Lunedì 3 marzo ha preso il via a Coverciano la settima settimana di lezioni (in programma nei giorni di lunedì e martedì) del corso Master per l’abilitazione ad Allenatori professionisti di Prima categoria – UEFA Pro, indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio e organizzato dalla Scuola allenatori diretta da Renzo Ulivieri.
Al corso sono stati ammessi i seguenti allenatori: Antonio Aloisi, Christian Amoroso, Giuseppe Angelini, Attilio Bardi, Simone Barone, Claudio Bellucci, Rocco Boscaglia, Oscar Arnaldo Brevi, Cristian Bucchi, Nicola Caccia, Renato Cioffi, Gianluca Colonnello, Stefano Ferretti, Gennaro Gattuso, Giuliano Giannichedda, Simone Inzaghi, Salvatore Lanna, Fabio Liverani, Moreno Longo, Luis Diego Lopez Breijo, Cristiano Lucarelli, Martino Melis, Joseph Adrian Montemurro, Aldo Monza, Luciano Mularoni, Christian Panucci, Virgilio Perra, Fausto Pizzi, Paolo Rodolfi, Marco Simone, Roberto Carlos Sosa, Stefano Sottili, Roberto Stellone, Giovanni Tedesco, Stefano Vecchi, Giovanni Vio, Cristiano Zanetti.
Il corso è suddiviso in tre sessioni: a) le prime due sessioni, articolate in forma modulare: la prima svoltasi nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2013, la seconda programmata nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2014; b) la terza sarà svolta in forma continuativa a partire dal mese di giugno 2014 e si concluderà con gli esami e la discussione delle tesi.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Il racconto dello sport: i premi USSI, a Rimedio e Repice il Martellini 2024

La Sala Stampa dello Stadio Olimpico ricca di emozioni ha accompagnato la consegna del premio USSI “Lo sport e chi lo racconta”, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. In sala anche Loredana Macchietti, regista e moglie del giornalista Gianni Minà, cui era dedicata l’edizione 2023 del concorso, i campioni di ciclismo su pista Antonio Castello e Mario Valentini e i tre primi classificati del premio USSI mentre nel ricordo di un grande maestro il Premio Nando Martellini 2024 è andato ad Alberto Rimedio e Francesco Repice voci della Nazionale e non solo per Rai Sport e Radio Rai.

Al quarto tempo di LND coi vertici del calcio anche Ussi per l’innovazione del calcio dilettantistico

Oltre 9.500 presenze, 26 convegni/panel, 110 delegati di tutti i Comitati LND d’Italia che hanno partecipato all’Agorà, 2800 studenti, giovani calciatori e calciatrici delle società dilettantistiche. Si è chiusa con questi numeri la tre giorni a Lanciano di ‘Quarto
Tempo – L’innovazione del calcio dilettantistico’. L’evento organizzato dalla Lega presieduta da Giancarlo Abete. Alla manifestazione hanno partecipato il Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, e tutti i vertici delle componenti della Figc e della Lega Dilettanti. L’Unione Stampa Sportiva Italiana con la collaborazione del Consigliere Nazionale Walter Nerone e del Gruppo USSI Abruzzo presieduto da Giancarlo Febo è stata partner della tre gironi moderando i panel di approfondimento oltre a organizzare un corso di formazione per giornalisti con crediti dell’Ordine.