///
Fotografi: la Lega Serie A proroga le autorizzazioni all’accesso agli stadi per la Stagione Sportiva 2022 /2023

Fotografi: la Lega Serie A proroga le autorizzazioni all’accesso agli stadi per la Stagione Sportiva 2022 /2023

La Lega Serie A ha prorogato le autorizzazioni all'accesso agli stadi per l'esercizio della
cronaca giornalistica dei fotografi per la Stagione Sportiva 2022 /2023
La Lega Serie A ha prorogato le autorizzazioni all’accesso agli stadi per l’esercizio della
cronaca giornalistica dei fotografi per la Stagione Sportiva 2022 /2023.

Di seguito il testo del comunicato emanato dalla Lega Serie A:

In attesa della prossima pubblicazione del Regolamento Fotografi per la stagione 22/23, attualmente al vaglio di LNPA, delle società sportive, dell’Ordine dei Giornalisti e dell’USSI, la Lega Nazionale Professionisti Serie A, in via del tutto eccezionale e senza che ciò possa essere considerato come un precedente, in attesa del rilascio delle nuove autorizzazioni, riterrà valide sino a tutto il 19 Settembre 2022 quelle già concesse ai fotografi per la stagione sportiva 2021/22.
Successivamente a tale data saranno ammessi negli stadi per l’esercizio della cronaca giornalistica solo i fotografi in possesso di autorizzazione relativa alla stagione sportiva 2022/23.
Per quanto riguarda i soli fotografi delle società sportive neopromosse autorizzati nella passata stagione per il Campionato di Serie B, gli stessi sono da ritenersi autorizzati fino alla scadenza della proroga di cui sopra. L’arco temporale tra la pubblicazione del Regolamento e la data del 19 settembre 2022 consentirà a tutti i richiedenti l’autorizzazione, di produrre la documentazione specificata all’interno del Regolamento stesso.
A partire dal 20 settembre non sarà più possibile ai fotografi presentare domanda di autorizzazione.


Media Operations & Broadcast

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Andrea Santoni penna azzurra

L’ex Segretario Generale Ussi e prima firma del Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Santoni, premiato oggi dal Presidente Figc Gabriele Gravina e dal CT Roberto Mancini, per l’ultima partita al seguito degli azzurri prima della pensione.

Proroga fotografi Lega A, impegno Ussi

Grazie all’impegno dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, scadrà il 31 ottobre 2022 il termine per inviare tutta la documentazione richiesta agli operatori per immagini per essere inseriti nell’elenco dei fotografi abilitati dalla Lega Serie A per la stagione 2022-2023.