///
Fotografi: la Lega Serie A proroga le autorizzazioni all’accesso agli stadi per la Stagione Sportiva 2022 /2023

Fotografi: la Lega Serie A proroga le autorizzazioni all’accesso agli stadi per la Stagione Sportiva 2022 /2023

La Lega Serie A ha prorogato le autorizzazioni all'accesso agli stadi per l'esercizio della
cronaca giornalistica dei fotografi per la Stagione Sportiva 2022 /2023
La Lega Serie A ha prorogato le autorizzazioni all’accesso agli stadi per l’esercizio della
cronaca giornalistica dei fotografi per la Stagione Sportiva 2022 /2023.

Di seguito il testo del comunicato emanato dalla Lega Serie A:

In attesa della prossima pubblicazione del Regolamento Fotografi per la stagione 22/23, attualmente al vaglio di LNPA, delle società sportive, dell’Ordine dei Giornalisti e dell’USSI, la Lega Nazionale Professionisti Serie A, in via del tutto eccezionale e senza che ciò possa essere considerato come un precedente, in attesa del rilascio delle nuove autorizzazioni, riterrà valide sino a tutto il 19 Settembre 2022 quelle già concesse ai fotografi per la stagione sportiva 2021/22.
Successivamente a tale data saranno ammessi negli stadi per l’esercizio della cronaca giornalistica solo i fotografi in possesso di autorizzazione relativa alla stagione sportiva 2022/23.
Per quanto riguarda i soli fotografi delle società sportive neopromosse autorizzati nella passata stagione per il Campionato di Serie B, gli stessi sono da ritenersi autorizzati fino alla scadenza della proroga di cui sopra. L’arco temporale tra la pubblicazione del Regolamento e la data del 19 settembre 2022 consentirà a tutti i richiedenti l’autorizzazione, di produrre la documentazione specificata all’interno del Regolamento stesso.
A partire dal 20 settembre non sarà più possibile ai fotografi presentare domanda di autorizzazione.


Media Operations & Broadcast

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Transplant Football World Cup al via! AiCS porta in Italia la prima Coppa mondiale di calcio per trapiantati

Inizia il conto alla rovescia per la prima edizione della Transplant Football World Cup, la coppa mondiale di calcio per trapiantati. Ben 300 le persone attese a Cervia, in Romagna, tra atleti (tutte persone trapiantate di cuore, polmone, fegato, midollo osseo, cornea o rene), accompagnatori, tecnici e volontari.

Non solo calcio, poi, ma anche tanta socialità nell’intento di promuovere il dono della vita. Il “fischio di inizio” della settimana di sport inclusivo si suonerà domenica 8 settembre, al Palazzetto dello sport di Cervia, per la grande cerimonia di apertura.

La Transplant Football World Cup

Più di 300 persone tra tecnici e atleti, oltre 180 calciatori trapiantati, 2 campi sportivi interessati e decine di volontari compreso lo staff medico: dall’8 al 14 settembre prossimi, AiCS ospiterà in Italia, a Cervia la prima edizione della Coppa mondiale di calcio per trapiantati, la Transplant Football World Cup.
L’evento, promosso dalla World Transplant Games Federation con AiCS – Associazione italiana cultura sport, tra i primi enti di promozione sportiva del Paese – e con il Ministro allo Sport (con il contributo del Dipartimento Sport e del Comitato italiano paralimpico), è organizzato in collaborazione con ANED, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto. Gode del patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Comune di Cervia, CRT – ER Centro riferimento trapianti Emilia Romagna, e DIMEC – Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna. Media partner: Radio Bruno e Corriere Romagna; con il sostegno di Beyfin.