“Giornalismo e sport” è il tema del convegno in programma venerdì 2 maggio, nell’aula magna del Liceo scientifico Lenardo da Vinci di Reggio Calabria. Il presidente dell’Ussi Calabria Franco Pellicanò introdurrà il tema, sviluppato dalle relazioni di Carlo Parisi (“Le nuove frontiere del giornalismo”) e Domenico Morace (“Il giornalismo sportivo”). Il convegno, moderato da Luigi Caminiti, prevede anche la proiezione di un filmato relativo alla Nazionale under 20 di basket, con la consegna di un premio a Marco Laganà, capitano della squadra ed ex allievo del Liceo scientifico Leonard da Vinci.
Lunedì 5 maggio, invece, allo stadio Granillo (ore 9,30) è in programma la gara amichevole di calcio fra una rappresentativa di giornalisti sportivi, guidata da Massimo Calabrò, e una formazione di studenti degli istituti superiori di Reggio Calabria. Al Granillo condurrà Gianni Citra.

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo
Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.