///
Grande partecipazione di pubblico alla Partita per la Pace

Grande partecipazione di pubblico alla Partita per la Pace

Grande partecipazione di pubblico alla Partita per la Pace, svoltasi allo Stadio Olimpico di Roma. Famiglie, bambini e associazioni di volontariato hanno partecipato a questo evento, dove le più grandi stelle del calcio mondiale hanno fatto eco all’appello per la Pace di Papa Francesco.

La festa è stata ospitata dall’artista Nek e Carolina Di Domenico, l’esibizione della band OPUS che interpreta l’iconica hit ¨Live is Life¨, dalla cantante Lola Ponce, da Odino Faccia e dal ballerino di tango Pablo Moyano.

L’iniziativa, alla sua terza edizione, è stata benedetta da Papa Francesco e organizzata da Football Match Marketing & Events come evento di beneficenza interconfessionale per il Pontificio Movimento per l’Educazione Scholas Occurrentes.

Nel corso dell’evento si è svolto un emozionante spettacolo olografico dedicato a Diego Armando Maradona, capitano della squadra Scholas nelle precedenti edizioni, con sottofondo il brano ¨Live is Life¨, che ha permesso di rivivere le gesta di Maradona con ricordi ed emozioni. Allo spettacolo hanno partecipato i bambini, per la prima volta tutti insieme, e gli amici più cari di Diego.

Il videomessaggio di Sua Santità Papa Francesco ai giocatori e agli spettatori che hanno seguito l’evento da tutto il mondo è stato presentato anche attraverso il moderno schermo holonet di 16 metri per 9 metri, permettendo così al Papa di sentirsi molto presente all’evento.

Prima della partita i calciatori sono stati ricevuti da Papa Francesco in udienza in Vaticano.

Oltre ai campioni del mondo italiano 2006 come Gianluigi Buffon, Gianluca Zambrotta, Simone Perrotta, Cristian Zaccardo, Vicenzo Iaquinta, e i giocatori Ivan Rakitic, Miroslav Klose, Diego Perotti, Roman Weidenfeller, Ronaldinho, Caniggia, Ciro Ferrara, Hristo Stoichkov, Hanno partecipato anche Éric Abidal, Vincent Candela, Henrikh Mkhitaryan, Daniel Osvaldo e Diego Maradona junior, Nicolas Burdisso, Antonio Di Natale, Nicola Legrottaglie, Zé Maria, Ricardo López Felipe, Oscar Acosta, Bruno Alves, Roberto Tucu Pereyra, Pablo Zavaleta, Shota Arveladze, Hugo Almeida, Gökan Inler, Fabio Galante, Antonio Benarrivo, Alejandro Chori Dominguez, Andrei Voronin, Sebastien Frey, Leandro Damián Cufré, Francesco Colonnese, Gigi Di Biagio, Marco Amelia, Jorge Gomes de Andrade e Iván Alonso Vallejo.

In collaborazione con la società high-tech Mindfly Ltd. (https://www.mindfly.live), l’intero gioco è stato inoltre filmato con le ultime body cam, videocamera HD e audio ad alta fedeltà, posizionate sulla maglia della stella di calcio di Ivan Rakitic, permettendo così un’esperienza immersiva di First Person View (Visuale in Prima Persona) che sarà presto visualizzata sui social network di We Play for Peace, permettendo così a milioni di follower di sentirsi un giocatore in più sul campo di gioco durante questa partita storica.

Tutto il ricavato andrà in beneficenza per contribuire ai programmi gratuiti della Scholas Foundation.

Per rivivere la partita e l’omaggio a Maradona basta collegarsi al sito weplayforpeace.org.

(fonte – Ufficio Stampa “Partita della Pace)

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Eroi del calcio: Immobile ed Orsato nel segno di Margiotta e Boggi

Eroi del Calcio tra Roma ed Agropoli. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto il riconoscimento USSI dedicato all’indimenticabile eroe del calcio agropolese Vincenzo Margiotta, centravanti della Salernitana in serie A nel 1948, assegnato a Totò Schillaci, indimenticato campione del mondo nel 1990, quest’anno, la seconda edizione con un calendario ancora più variegato ha visto l’apertura di lusso presso la Sala Stamoa dello Stadio Olimpico di Roma.
Davanti agli emozionati parenti di Margiotta e con il presidente FIGC Gravina e quello di Sport Vito Cozzoli riconoscimento a Ciro Immobile goleador della Lazio e della nazionale.
“Il Racconto dello sport passa per le storie degli uomini che scrivono le pagine che sono passione ardente per la gente di ogni ceto sociale ed età senza distinzioni” ha detto il presidente dell’USSI, Gianfranco Coppola, alla presenza della grande squadra di radio telecronisti eredi di Nando Martellini presenti per il Primo Memorial Dedicato all’indimenticabile Nando.

La Grande Bellezza del calcio a Coverciano al premio MCL-USSI

Nel museo del calcio di Coverciano si è svolta la cerimonia di consegna della terza edizione del premio “Inside the Sport”, promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori con il patrocinio e il supporto dell’USSI. Evento imperniato sui valori dello sport e che si ispira alla valorizzazione dei principi cardine dell’attività del movimento.