///
Grifonissima, Bandini si conferma campione italiano di podismo

Grifonissima, Bandini si conferma campione italiano di podismo

Simone Bandini ha concesso il bis a Perugia. Il tifernate si è confermato campione italiano fra i giornalisti, vincendo per il secondo anno di fila il titolo messo in palio dall’Unicredit e dal Gruppo Umbro dell’Unione Stampa Sportiva (Ussi). Per il terzo anno il campionato italiano per giornalisti è stato inserito nell’ambito della Grifonissima che è giunta alla 34esima edizione. Al secondo posto si è classificato il ternano Leonardo Bordoni e al terzo il romano Flavio Mastropietro che aveva vinto la prima edizione. Ospite del gruppo dei giornalisti la “Iena perugina” Mauro Casciari, che ha corso al fianco di Leonardo Cenci dell’associazione Avanti Tutta.
Classifica 1) Simone Bandini (Marathon Club Città di Castello) 42.27; 2) Leonardo Bordoni (Athletic Terni) 43.31; 3) Flavio Mastropietro (Running Evolution) 46.11; 4) Luca Uccellini (Volumnia Sericap Perugia) 48.58; 5) Gianluigi Noviello (Ecosport) 50.12; 6) Giulio Fiorito (Atleta libero) 50.49; 7) Jacopo Cossater (Dream Runners Perugia) 53.39; 8) Antonello Menconi (Cdp T&rb Goup) 57.27; 9) Andrea Luccioli (Winner Foligno) 1.01.19; 10) Giacomo Marinelli Andreoli (Gubbio Runners) 1.04.16; 11) Ivano Porfiri (Atleta libero) 1.04.29; 12) Stefano Giommini (Atleta libero) 1.13.14; 13) Mauro Casciari (Cdp T&rb Group) 1.15.57.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

In occasione della cerimonia dei Premi CONI-USSI, il Consiglio Nazionale ha approvato il bilancio preventivo 2025

Le cerimonia dei Premi CONI-USSI e il Consiglio Nazionale USSI si sono svolti oggi a Roma, contestualmente, al Palazzo H, sede dello sport italiano. Oltre all’attesa premiazione arrivata alla 58esima edizione, ospitata come da tradizione nel Salone d’Onore del CONI, si è svolta anche la riunione del Consiglio Nazionale USSI presso la Sala dei Presidenti, nel corso della quale è stato approvato il Bilancio Previsionale 2025 e sono stati affrontati diversi altri punti all’ordine del giorno. I consiglieri e i Presidenti dei Gruppi presenti hanno sospeso la riunione per partecipare alla cerimonia, per poi riprendere i lavori del Consiglio.

Un lavoro tecnico per i regolamenti sulla cronaca sportiva: lo ha deciso l’Agcom

Un tavolo tecnico per discutere i regolamenti che disciplinano la cronaca sportiva in Italia. Soprattutto le immagini che poi vengono messe a disposizione degli operatori dell’informazione. Una decisione, quella adottata da Agcom, su proposta del presidente Lasorella, che nasce dall’istruttoria avviata dopo la partita Roma-Udinese, del 22 settembre, quando non era stata documentata la curva vuota e la contestazione della tifoseria giallorossa.