///
Grifonissima, Bandini si conferma campione italiano di podismo

Grifonissima, Bandini si conferma campione italiano di podismo

Simone Bandini ha concesso il bis a Perugia. Il tifernate si è confermato campione italiano fra i giornalisti, vincendo per il secondo anno di fila il titolo messo in palio dall’Unicredit e dal Gruppo Umbro dell’Unione Stampa Sportiva (Ussi). Per il terzo anno il campionato italiano per giornalisti è stato inserito nell’ambito della Grifonissima che è giunta alla 34esima edizione. Al secondo posto si è classificato il ternano Leonardo Bordoni e al terzo il romano Flavio Mastropietro che aveva vinto la prima edizione. Ospite del gruppo dei giornalisti la “Iena perugina” Mauro Casciari, che ha corso al fianco di Leonardo Cenci dell’associazione Avanti Tutta.
Classifica 1) Simone Bandini (Marathon Club Città di Castello) 42.27; 2) Leonardo Bordoni (Athletic Terni) 43.31; 3) Flavio Mastropietro (Running Evolution) 46.11; 4) Luca Uccellini (Volumnia Sericap Perugia) 48.58; 5) Gianluigi Noviello (Ecosport) 50.12; 6) Giulio Fiorito (Atleta libero) 50.49; 7) Jacopo Cossater (Dream Runners Perugia) 53.39; 8) Antonello Menconi (Cdp T&rb Goup) 57.27; 9) Andrea Luccioli (Winner Foligno) 1.01.19; 10) Giacomo Marinelli Andreoli (Gubbio Runners) 1.04.16; 11) Ivano Porfiri (Atleta libero) 1.04.29; 12) Stefano Giommini (Atleta libero) 1.13.14; 13) Mauro Casciari (Cdp T&rb Group) 1.15.57.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.