///
Incontro tra Malagò e il presidente del CIO Bach a Losanna

Incontro tra Malagò e il presidente del CIO Bach a Losanna

Tra gli argomenti trattati durante il summit, durato circa due ore, c’è stato l’aggiornamento sulla Sessione del CIO in programma nel 2019 a Milano, poi è stata fatta una disamina delle prossime manifestazioni internazionali che sono già previste in Italia e quelle potenzialmente che si potranno svolgere nel nostro Paese e infine si è parlato delle varie tematiche relative al processo di candidatura per i Giochi Olimpici Invernali 2026.
Sono state portate a conoscenza del CIO le diverse richieste pervenute al CONI per le Olimpiadi Invernali in questi ultimi mesi ed è stata fatta anche una valutazione generale di carattere politico in vista della composizione del futuro Governo del Paese.
Il CONI e il CIO continueranno a monitorare le varie evoluzioni nell’ambito delle rispettive competenze aggiornandosi in un prossimo incontro.
“Sono soddisfatto delle risultanze dell’incontro – ha detto Malagò -. Il CIO ha apprezzato l’accresciuto interesse che oggi c’è in Italia intorno allo sport e ai Giochi Olimpici. In linea di principio non c’è alcuna preclusione verso nessuno, ma comunque occorrerà procedere con cautela perché tutti i discorsi futuri non potranno prescindere dal nuovo Governo”.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Iscrizione AIPS biennio 2024-2025

I colleghi che intendono prendere parte agli eventi sportivi internazionali nel biennio 2024-2025 possono rinnovare la loro iscrizione ad AIPS o seguire l’iter per il primo tesseramento. Tutte le info sul sito USSI

Lo sport, dalle parole ai fatti

L’ingresso in Costituzione deve significare crescita, sviluppo e coesione sociale, economica e dei territori con le nuove generazioni principali beneficiarie