Roma 29 dicembre 2017 – Per iniziativa congiunta del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e della Casagit, rappresentati dai rispettivi presidenti Carlo Verna e Daniele Cerrato, è nata la Card Open: un nuovo strumento che consente a professionisti, pubblicisti, autonomi e titolari di contratti atipici non iscritti a uno dei quattro profili Casagit di accedere, a tariffe agevolate, alla rete delle strutture convenzionate con Casagitservizi presenti sul territorio in 104 province e composta da studi odontoiatrici, poliambulatori specialistici e case di cura.
Inoltre darà diritto all’accesso a prezzi in convenzione per visite e accertamenti diagnostici ai poliambulatori di Roma e Milano.
Tramite un numero verde dedicato, la carta permetterà anche di ricevere assistenza telefonica gratuita per la ricerca delle strutture più vicine e adeguate alle proprie esigenze di salute.
La Card Open, gratuita e nominativa, a partire dall’inizio di gennaio sarà distribuita dai Consigli regionali dell’Ordine dei Giornalisti a tutti i colleghi in regola con il pagamento della quota associativa per il 2018.

Addio a Gianni Minà, un gigante del giornalismo. Il ricordo del Presidente Coppola
Ci ha lasciati all’età di 84 anni Gianni Minà, un vero gigante del giornalismo con le sue famose interviste ai più grandi sportivi, politici e personalità di rango internazionale. Il ricordo del Presidente USSI, Gianfranco Coppola