///
Lega Pro e la Giornata Internazionale contro l’uso dei Bambini Soldato

Lega Pro e la Giornata Internazionale contro l’uso dei Bambini Soldato

“Ci sono molti bambini nati in contesti ostili, che non hanno mai vissuto un giorno di pace. Quella dei bambini soldato è un’emergenza umanitaria ben presente in molte stati dove si combatte una guerra. E’ una vergogna che non si deve mai dimenticare”. Dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli,

In occasione della Giornata Internazionale contro l’uso dei Bambini Soldato (Optional Protocol on Children in Armed Conflict – OPAC) che ricorre il 12 febbraio, la Lega Pro ha aderito e concesso il patrocinio ad una campagna di sensibilizzazione promossa da Mete Onlus, CISS – Cooperazione Internazionale Sud Sud, We Yone Child Foundation – Sierra Leone della Presidente Giorgia Butera.

Alla “Casa Della Cooperazione” di Palermo, presente online il Presidente di Lega Pro Ghirelli, è stata presentata l’iniziativa “La Felicità di un Bambino è quella di non essere un Soldato” anche attraverso un video racconto girato al Teatro Massimo di Palermo. Protagonisti bambini e bambine appartenenti a diverse etnie, che in maniera spontanea hanno restituito riflessioni e pensieri sulla guerra ed il coinvolgimento dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il nostro appello, conclude il Presidente Ghirelli, è a non spegnere i riflettori su quello che è sempre un atto di violenza e una delle più gravi violazioni dei diritti dell’infanzia”.

 Fonte: Lega Pro

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati