///
L’Under 21 torna a Matera dopo 19 anni

L’Under 21 torna a Matera dopo 19 anni

dibiAnche la Federazione italiana gioco calcio rende omaggio a Matera, designata la scorsa settimana Capitale Europea della Cultura 2019. E lo fa con un’amichevole della Under 21 allenata da Di Biagio (nella foto l’esultanza dopo la vittoria sulla Slovacchia) contro la Danimarca, anch’essa qualificata alla fase finale del Campionato Europeo in programma dal 17 al 30 giugno.
Gli azzurrini giocheranno a Matera lunedì 17 novembre (inizio alle 17), a distanza di 19 anni dall’ultima apparizione azzurra nella città lucana. Era il 10 novembre 1995, quando la squadra di Cesare Maldini vinse per 2-1 (gol di Ametrano e Amoruso, con il momentaneo pari di Kossovski) contro l’Ucraina di Andriy Shevchenko. Matera è di nuovo pronta a fare festa con i colori della Nazionale.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

PREMIO GIORNALISTICO “LO SPORT E CHI LO RACCONTA”

E’ stato pubblicato il regolamento della quarta edizione del Premio giornalistico “Lo sport e chi lo racconta”.
Questo il tema: “Anno 2022: vittorie, sconfitte, storie, solidarietà”.
C’è tempo per inviare gli elaborati dal 10 settembre 2022 al 10 gennaio 2023. Premio di mille euro per i vincitori delle 5 sezioni previste

Allo Stadio Olimpico la Giornata dello Sport per la scuola primaria

Oltre 2000 bambini di classe V provenienti da tutte le Province italiane hanno partecipato oggi alla “Giornata dello sport per la scuola primaria”, una grande festa organizzata allo Stadio Olimpico di Roma e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dal Dipartimento per lo Sport e da Sport e Salute per promuovere l’attività motoria e diffondere la cultura sportiva nella scuola primaria.