///
Nuovo governo FNSI: Vittorio Di Trapani Presidente, Alessandra Costante Segretaria Generale

Nuovo governo FNSI: Vittorio Di Trapani Presidente, Alessandra Costante Segretaria Generale

Il nuovo Presidente FNSI Vittorio Di Trapani e la nuova Segretaria Generale, Alessandra Costante

Ai colleghi Vittorio di Trapani neo presidente e in famiglia Ussi negli ultimi due anni e alla neo segretaria Alessandra Costante i più cari auguri di buon lavoro. Nel Consiglio Nazionale tanti colleghi Ussi come la nostra vice presidente vicaria Mimma Caligaris, il consigliere nazionale Franco Vannini e ancora l’ex Segretario Fnsi Raffaele Lorusso, il Segretario Ussi Campania Pierpaolo Petino, i colleghi storici Piergiorgio Severini, il fotografo Claudio Lattanzio mentre tra i revisori dei conti grande affermazione per Gaetano Rizzo presidente Ussi Sicilia. W Fnsi W Ussi!

Nuovo gruppo dirigente per la Federazione nazionale della Stampa italiana, di cui Fnsi è il gruppo di specializzazione più numeroso. Al 29° congresso, a Riccione, “L’informazione è democrazia”, i 306 delegati hanno eletto Alessandra Costante segretaria generale, seconda donna nella storia del sindacato dei giornalisti e delle giornaliste. Costante ha ottenuto 196 voti al primo scrutinio (88 per Paolo Perucchini) e succede a Raffaele Lorusso.
I componenti del consiglio nazionale, subito convocato, hanno votato Vittorio Di Trapani presidente, 78 preferenze per lui, che per 9 anni è stato segretario di Usigrai e dal 2020 è stato delegato a rappresentare Fnsi nell’Ussi. Nel consiglio in carica fino a inizio 2027 numerosa è la “squadra” dell’Ussi .

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

E’ di 24 medaglie il bottino italiano agli europei di Atletica Roma 2024. Il futuro ora è a Parigi 2024

Conclusi i Campionati europei di Atletica. Al Quirinale, il presidente Sergio Mattarella dà luogo alla cerimonia di consegna della Bandiera agli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 con il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente del Cip Luca Pancalli. Gli alfieri della squadra olimpica e paralimpica che rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi sono Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi e della squadra Paralimpica Luca Mazzone e Ambra Sabatini.

The Coach Experience: a Rimini la tavola rotonda “Costruzione dal basso”

Alla Fiera di Rimini, nell’ambito dell’evento dedicato ai tecnici del mondo del calcio “The Coach Experience”, la tavola rotonda dal titolo “Costruzione dal basso” ha visto la presentazione della proposta di “progetto tecnico-sportivo” elaborata dalle Associazioni di categoria dei Tecnici e dei Calciatori.

“Giampiero Galeazzi, un grande maestro!” 

Al Chia Laguna resort, la terza edizione del Memorial Giampiero Galeazzi, curata dall’Ussi in partecipazione con Coni, Msp, Odg, CraRegione e le associazioni sportive Aiace e Mediterranea, ha colto nel segno.