///
Nuovo governo FNSI: Vittorio Di Trapani Presidente, Alessandra Costante Segretaria Generale

Nuovo governo FNSI: Vittorio Di Trapani Presidente, Alessandra Costante Segretaria Generale

Il nuovo Presidente FNSI Vittorio Di Trapani e la nuova Segretaria Generale, Alessandra Costante

Ai colleghi Vittorio di Trapani neo presidente e in famiglia Ussi negli ultimi due anni e alla neo segretaria Alessandra Costante i più cari auguri di buon lavoro. Nel Consiglio Nazionale tanti colleghi Ussi come la nostra vice presidente vicaria Mimma Caligaris, il consigliere nazionale Franco Vannini e ancora l’ex Segretario Fnsi Raffaele Lorusso, il Segretario Ussi Campania Pierpaolo Petino, i colleghi storici Piergiorgio Severini, il fotografo Claudio Lattanzio mentre tra i revisori dei conti grande affermazione per Gaetano Rizzo presidente Ussi Sicilia. W Fnsi W Ussi!

Nuovo gruppo dirigente per la Federazione nazionale della Stampa italiana, di cui Fnsi è il gruppo di specializzazione più numeroso. Al 29° congresso, a Riccione, “L’informazione è democrazia”, i 306 delegati hanno eletto Alessandra Costante segretaria generale, seconda donna nella storia del sindacato dei giornalisti e delle giornaliste. Costante ha ottenuto 196 voti al primo scrutinio (88 per Paolo Perucchini) e succede a Raffaele Lorusso.
I componenti del consiglio nazionale, subito convocato, hanno votato Vittorio Di Trapani presidente, 78 preferenze per lui, che per 9 anni è stato segretario di Usigrai e dal 2020 è stato delegato a rappresentare Fnsi nell’Ussi. Nel consiglio in carica fino a inizio 2027 numerosa è la “squadra” dell’Ussi .

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.