Il Panathlon Club Pistoia-Montecatini e l’Unione Stampa Sportiva Italiana, col patrocinio del Panathlon Club International e del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Italiani USSI, organizzano la IV edizione del “Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo Panathlon-USSI”, che viene assegnato ogni anno a un collega (donna o uomo) che si sia distinto in una o più tematiche che caratterizzano l’attività istituzionale del Panathlon: lotta al doping, fair-play, etica dello e nello sport, sport praticato da persone disabili.
Ciò premesso Vi preghiamo (l’invito è rivolto ai presidenti dei gruppi regionali Ussi, ndr) di segnalare entro il 31 marzo p.v. i nominativi dei giornalisti che operano sul territorio di vostra competenza, meritevoli – a vostro avviso – di concorrere al Premio; a corredo della segnalazione dovrà essere inviato anche un breve profilo del candidato (e possibilmente anche un recapito telefonico). La rosa iniziale che verrà a formarsi in base alle vostre segnalazioni sarà successivamente ridotta a cinque nominativi tra i quali sarà scelto il vincitore di questa quarta edizione, la cui premiazione si terrà a Montecatini Terme (PT) in data da stabilirsi, ma presumibilmente compresa tra fine maggio e i primissimi giorni di giugno.
La commissione che procederà alla selezione sarà composta da rappresentanti del Panathlon Club Pistoia-Montecatini e dell’USSI.
Le segnalazioni dovranno pervenire alla e-mail: ussi2007@tiscali.it
Vi ringraziamo per la preziosa collaborazione,
Segreteria USSI Nazionale
I VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI
2011 – Andrea Fusco (RaiSport)
2012 – Silvia Bruno (collaboratrice de La Stampa)
2013 – Franco Esposito (Il Mattino, Corriere dello Sport, scrittore)

ADDIO AD ALFIO TOFANELLI, MAESTRO DI GIORNALISMO
Il commosso ricordo del Presidente Gianfranco Coppola per la scomparsa di un maestro del giornalismo come Alfio Tofanelli