///
Premio Panathlon-Ussi

Premio Panathlon-Ussi

Il Panathlon Club Pistoia-Montecatini e l’Unione Stampa Sportiva Italiana, col patrocinio del Panathlon Club International e del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi Italiani USSI, organizzano la IV edizione del “Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo Panathlon-USSI”, che viene assegnato ogni anno a un collega (donna o uomo) che si sia distinto in una o più tematiche che caratterizzano l’attività istituzionale del Panathlon: lotta al doping, fair-play, etica dello e nello sport, sport praticato da persone disabili.
Ciò premesso Vi preghiamo (l’invito è rivolto ai presidenti dei gruppi regionali Ussi, ndr) di segnalare entro il 31 marzo p.v. i nominativi dei giornalisti che operano sul territorio di vostra competenza, meritevoli – a vostro avviso – di concorrere al Premio; a corredo della segnalazione dovrà essere inviato anche un breve profilo del candidato (e possibilmente anche un recapito telefonico). La rosa iniziale che verrà a formarsi in base alle vostre segnalazioni sarà successivamente ridotta a cinque nominativi tra i quali sarà scelto il vincitore di questa quarta edizione, la cui premiazione si terrà a Montecatini Terme (PT) in data da stabilirsi, ma presumibilmente compresa tra fine maggio e i primissimi giorni di giugno.
La commissione che procederà alla selezione sarà composta da rappresentanti del Panathlon Club Pistoia-Montecatini e dell’USSI.
Le segnalazioni dovranno pervenire alla e-mail: ussi2007@tiscali.it
Vi ringraziamo per la preziosa collaborazione,
Segreteria USSI Nazionale

I VINCITORI DELLE PRECEDENTI EDIZIONI
2011 – Andrea Fusco (RaiSport)
2012 – Silvia Bruno (collaboratrice de La Stampa)
2013 – Franco Esposito (Il Mattino, Corriere dello Sport, scrittore)

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.