///
Universiade e Ussi, un legame sempre più stretto

Universiade e Ussi, un legame sempre più stretto


Nella foto da sx: Di Centa, Coppola e Voto
Universiade 2019, la macchina organizzativa va avanti a grandi passi e il vicepresidente USSI Gianfranco Coppola con il segretario del Gruppo giornalisti campani (USSI Campania) Pierpaolo Petino hanno incontrato, portando la targa ricordo del convegno promosso da Ussi e Aips Europe il 18 aprile durante il quale furono svelate mascotte e torcia  il commissario straordinario Gianluca Basile. Coppola ha quindi illustrato le prossime iniziative alla responsabile area istituzionale Annapaola Voto e alla new entry dell’organizzazione Manuela Di Centa, ex campionessa di sci, attuale responsabile del coordinamento tra Universiade 2019, federazioni ed enti collegati.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.