///
USSI E ROSSOPOMODORO INSIEME PER IL 10° TROFEO "ALBERTO D'AGUANNO"

USSI E ROSSOPOMODORO INSIEME PER IL 10° TROFEO "ALBERTO D'AGUANNO"

La tradizione della cucina partenopea insieme con la tradizione del giornalismo italiano.
Per il decimo anno consecutivo Rossopomodoro affiancherà l’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) nella X edizione del Trofeo Alberto D’Aguanno, il torneo di calcio dedicato al nostro collega prematuramente scomparso. Le finali si svolgeranno a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa i prossimi 19 e 20 novembre.
L’importante contributo di Rossopomodoro si concretizzerà la sera di lunedì 19 novembre nel suo storico locale romano in Largo di Torre Argentina, da poco rinnovato secondo la nuova immagine e posizionamento del brand napoletano che segue il concept “come un giorno a Napoli”. In questa nuova ed elegante location di Rossopomodoro, come da tradizione, verrà effettuato il sorteggio delle partite. Abruzzo-Molise, Lombardia e Umbria, finaliste del X Trofeo D’Aguanno, potranno gustare le specialità enogastronomiche tipiche di Napoli e Campania, nella serata che precede il triangolare che decreterà la squadra vincitrice.
“Un accordo che ci fa enorme piacere – spiega Luigi Ferrajolo, presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana – Ringraziamo Rossopomodoro che, con grande sensibilità, ha sostenuto per dieci anni questa iniziativa nata per ricordare un caro collega che amava questa nostra professione e il calcio”.
“Siamo onorati di rinnovare la collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana – conferma Roberto Colombo Amministratore Delegato di Sebeto Spa – ospitando questo evento nel nostro storico locale del centro di Roma che abbiamo il piacere di presentare dopo il suo recente restyling, dettato dal nuovo posizionamento del brand Rossopomodoro, che promette di offrire a tutti un’esperienza napoletana ancora più autentica ed emozionante, proprio “come un giorno a Napoli”.
 

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.