///
Verna, uffici stampa pubblici: garantiscono corretti inquadramenti contrattuali

Verna, uffici stampa pubblici: garantiscono corretti inquadramenti contrattuali

da:odg.it
“L’istituzione di nuovi profili per le attività di informazione e comunicazione nel contratto degli Enti locali costituisce una buona notizia che anticipa iniziative del Cnog al fianco della Fnsi nei confronti del nuovo Parlamento”.
Lo ha dichiarato Carlo Verna, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti aggiungendo: “Le leggi dello Stato non possono rimanere inattuate in tutto o in parte per la mancanza di qualche perentoria disposizione attuativa”.
“Ed è compito dell’ente pubblico del giornalismo tessere la tela come si è iniziato a fare in questi mesi laboriosamente, collaborando col Sindacato, per superare annosi ostacoli interposti al fine di garantire corretti inquadramenti contrattuali, salvaguardando nel contempo i diritti acquisiti sul campo dai colleghi in realtà pubbliche più avanzate”.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.