///
A Cagliari la presentazione del 1° Memorial Galeazzi

A Cagliari la presentazione del 1° Memorial Galeazzi


Giovedì 14 aprile, alle 10.30, l’assessorato regionale al Turismo – viale Trieste n. 105, Cagliari – l’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) presenta la prima edizione del torneo di Padel per giornaliste e giornalisti intitolato alla memoria del collega Giampiero Galeazzi. Ai lavori prende parte l’assessore Gianni Chessa, il sindaco Paolo Truzzu, l’assessore comunale allo Sport, Andrea Floris. Al torneo possono partecipare le/i giocatrici/i iscritte/i all’Ordine dei Giornalisti. La manifestazione si svolgerà dal 22 al 24 aprile sui campi del Dopolavoro Ferroviario, Cagliari. L’evento ha la collaborazione e il patrocinio di Aics, Ordine dei Giornalisti, Coni, Cusi. Regione Sardegna e comune di Cagliari. Il torneo è stato presentato il 29 marzo in conferenza stampa al Palazzo d’onore del Coni, Roma, dal presidente Giovanni Malagò.

ISCRIZIONI E FORMULA
I/le partecipanti sono invitati/e a iscriversi quanto prima e a trasmettere entro domenica 17 aprile agli indirizzi padelmemorialgaleazzi@gmail.com e dlfcagliarissd@gmail.com, i propri dati. L’organizzazione, che avrà a disposizione wild card da dedicare a figure di pregio del mondo del giornalismo, dello sport e dello spettacolo, si riserva di adottare accorgimenti tecnici a seconda del numero degli iscritti.


CORSO DI AGGIORNAMENTO ED EX GRANDI CAMPIONI
Nell’ambito della manifestazione, l’Ussi organizza anche un corso di aggiornamento professionale, sotto l’egida dell’Ordine dei giornalisti nazionale e isolano con i crediti formativi per i partecipanti. Su “La comunicazione pre, durante e post Covid. Deontologia ed etica professionale tra criticità, indicazioni e gestione” intervengono Gianfranco Coppola (presidente Ussi), Francesco Birocchi (presidente Odg Sardegna), Andrea Frailis (deputato), Rita Dedola (assessora Pari opportunità comune di Cagliari), Paolo De Angelis (Procuratore Capo – Tribunale Cagliari). Tra i testimonial Susanna e Gianluca Galeazzi, Donatella Scarnati e Jacopo Volpi. Il corso sarà aperto ai partecipanti al torneo e agli iscritti all’Ordine dei giornalisti e si svolgerà venerdì 22 aprile, dalle 14.30 alle 17. A seguire, i svolgerà la commemorazione di Giampiero Galeazzi. In serata, cerimonia inaugurale, presentazione di madrina, tabellone ed eventi collaterali del torneo. Sabato 23 e domenica 24 si gioca. In calendario set esibizioni di ex grandi campioni di calcio, tennis, ciclismo, canottaggio e personalità della tv che in carriera abbiano incrociato Giampiero Galeazzi

COMITATO ORGANIZZATORE
Contatti: Mario Frongia (responsabile, 320.7979768), Giuseppe Amisani (339.6048701) e Sergio Cadeddu (347.1951485).

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Bizzotto: i telecronisti di ogni età prendano esempio da maestri come Martellini”

“Quando affrontai la prima telecronaca della nazionale il mio pensiero andò a lui, a quel galantuomo del Microfono che da bambino avevo sentito scandire campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo con quello stile inimitabile. Ricevere come altri grandi colleghi che magari anche più e meglio di me ne hanno ripercorso le tracce mi emoziona”: parole di Stefano Bizzotto peraltro voce – con Katia Serra al commento tecnico – del racconto della finale vinta agli Europei di Londra dalla nazionale di Mancini con l’indimenticato Vialli team manager.