///
Accrediti media per UEFA EURO 2024

Accrediti media per UEFA EURO 2024

Nota della FIGC – Si informano le redazioni che a partire da lunedì 15 gennaio e sino a giovedì 18 aprile 2024, sono aperte in via esclusiva sul UEFA Media Portal le operazioni di accreditamento media per la Fase finale di EURO 2024.

Tale procedura è riservata ai media nazionali afferenti alle categorie ‘Stampa scritta’, ‘Video-giornalisti’, ‘Fotografi’ e ‘NRH broadcasters*’ in possesso dei seguenti requisiti:

i) titolari di Tessera Stampa nazionale rilasciata dall’Ordine dei Giornalisti o AIPS (Association Intérnationale de la Presse Sportive);
ii) dipendenti/collaboratori freelancer di testate media regolarmente registrate e con base in Italia.

È possibile formulare una richiesta di accredito (corporate/individuale) solo dopo aver provveduto alla necessaria registrazione sul portale UEFA Media. Info: https://it.uefa.com/insideuefa/mediaservices/accreditation/.

Conferma o diniego di accredito verranno comunicati da UEFA attraverso il profilo utente UEFA Media Portal solo successivamente alla chiusura della finestra temporale prevista.

TV e Radio NRH (No-Right Holders)

Per i broadcasters NRH (TV e radio), la procedura dovrà essere espletata esclusivamente attraverso un account ‘Corporate’. Le redazioni già in possesso di un account ‘Corporate’ possono procedere ad effettuare le richieste di accredito secondo le procedure abituali previste per le competizioni UEFA.

Le testate NRH non ancora in possesso di un account ‘Corporate’ sul portale UEFA Media, dovranno procedere nel modo seguente:

1. Registrarsi sul UEFA Media Channel tramite il proprio desk/segreteria di redazione utilizzando il link: https://userregistration.enterprise.uefa.com/landing?formTemplateCode=mediachannel
2. Successivamente alla registrazione, verranno fornite le credenziali UEFA Fame che consentiranno all’utente di connettersi alla pagina ‘UEFA Media Attendance’ dove completare la procedura di inserimento dei dati richiesti.
3. Una volta completato l’upload della documentazione necessaria, e successivamente alla necessaria valutazione delle informazioni fornite, la UEFA provvederà a convalidare il profilo di amministratore.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

In occasione della cerimonia dei Premi CONI-USSI, il Consiglio Nazionale ha approvato il bilancio preventivo 2025

Le cerimonia dei Premi CONI-USSI e il Consiglio Nazionale USSI si sono svolti oggi a Roma, contestualmente, al Palazzo H, sede dello sport italiano. Oltre all’attesa premiazione arrivata alla 58esima edizione, ospitata come da tradizione nel Salone d’Onore del CONI, si è svolta anche la riunione del Consiglio Nazionale USSI presso la Sala dei Presidenti, nel corso della quale è stato approvato il Bilancio Previsionale 2025 e sono stati affrontati diversi altri punti all’ordine del giorno. I consiglieri e i Presidenti dei Gruppi presenti hanno sospeso la riunione per partecipare alla cerimonia, per poi riprendere i lavori del Consiglio.

Un lavoro tecnico per i regolamenti sulla cronaca sportiva: lo ha deciso l’Agcom

Un tavolo tecnico per discutere i regolamenti che disciplinano la cronaca sportiva in Italia. Soprattutto le immagini che poi vengono messe a disposizione degli operatori dell’informazione. Una decisione, quella adottata da Agcom, su proposta del presidente Lasorella, che nasce dall’istruttoria avviata dopo la partita Roma-Udinese, del 22 settembre, quando non era stata documentata la curva vuota e la contestazione della tifoseria giallorossa.