///
Addio a Gian Franco Bellé

Addio a Gian Franco Bellé

Il giornalismo perde Gian Franco Bellé. Aveva 71 anni e dal 1967 al 2006 aveva lavorato ininterrottamente alla Gazzetta di Parma, la maggior parte dei quali alla redazione sportiva, di cui era stato caposervizio negli ultimi 15 anni di attività. Aveva seguito da inviato tutte le trasferte europee del Parma calcio e numerose edizioni di Mondiali di calcio e Universiadi. In pensione, è stato responsabile della comunicazione per la Fir (Federazione Italiana Rugby) fino al 2013. Era socio dell’Ussi e consigliere del direttivo del Gergs (gruppo emiliano romagnolo dei giornalisti sportivi) cui era iscritto fin dagli Anni Ottanta. E’ stato attivissimo dirigente di Pro Parma, Cus Parma, Panathlon e CONI provinciale.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.