///
AL PALAINDOOR DI ANCONA INTITOLATA LA SALA STAMPA AL COLLEGA ALESSIO GIOVANNINI RECENTEMENTE SCOMPARSO

AL PALAINDOOR DI ANCONA INTITOLATA LA SALA STAMPA AL COLLEGA ALESSIO GIOVANNINI RECENTEMENTE SCOMPARSO

Al Palaindoor intitolata la sala stampa all’amico e collega scomparso a 40 anni, anima dell’area comunicazione FIDAL. Il presidente Giomi: “Amava l’atletica e l’ha saputa trasmettere a tutti”
Ad un mese dalla scomparsa, una cerimonia sobria e toccante e una sala piena d’affetto per ricordare Alessio Giovannini al Palaindoor di Ancona che per tanti anni è stato la sua seconda casa. Un lungo applauso ha accompagnato l’intitolazione della sala stampa all’amico e collega scomparso un mese fa, a 40 anni, stimatissima colonna dell’area comunicazione FIDAL, apprezzato per le doti umane e la professionalità da tutto l’ambiente dell’atletica leggera italiana. E tanti amici, tanti addetti ai lavori che l’hanno conosciuto, si sono stretti attorno ai familiari e alla compagna di Alessio. Con loro il presidente FIDAL Alfio Giomi, insieme al presidente della FIDAL Marche Giuseppe Scorzoso, ha svelato la targa avvolta dal tricolore che è stata affissa all’ingresso della sala polifunzionale del Palaindoor. “L’atletica di Alessio ci ha colpito, l’aspetto umano era preponderante: amava il nostro sport ed è riuscito a trasmetterlo a tutti”, le parole del presidente Giomi. “Oggi sarebbe stato qui con noi, in tribuna stampa come sempre. È partito da qui ed è riuscito a carpire l’essenza più vera dell’atletica”, ha detto il presidente Scorzoso. A ricordare Alessio di fronte a tanti colleghi giornalisti, consiglieri federali, dirigenti di società, giudici, allenatori, atleti, anche il presidente dell’USSI Marche Andrea Carloni e il direttore della comunicazione FIDAL Marco Sicari che lo ha voluto a Roma dopo averne notato le qualità come addetto stampa del Comitato Regionale Marche: “Un professionista gigantesco, una dedizione totale al lavoro. Abbiamo condiviso giornate lunghissime in tutto il mondo”. La cerimonia è anche stata l’occasione per presentare il lavoro curato da Raul Leoni che condensa i vincitori di tutte le edizioni dei campionati italiani, dedicato alla memoria di Alessio Giovannini che ne aveva incoraggiato la realizzazione.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

L’Ussi alla Ryder cup 2023

Il gigantesco evento golfistico mondiale tenutosi a Roma. I premi ai cronisti italiani e stranieri “Un ulteriore tassello per fare sempre al meglio il nostro mestiere” ha detto Gianfranco Coppola

LA FIORENTINA “ESPELLE MATTEINI”

I diritti negati e calpestati saranno oggetto del lavoro dei legali che sosterranno OdG Toscana AST e USSI Toscana nel difendere principi fondanti per ogni democrazia. L’atteggiamento della società viola non merita aggettivi ma soltanto una valutazione che possa portare ad un esemplare riallineamento di posizioni che per come sono manifestate adesso rischiano di portare il calcio ad una forma di violenza tacita, in cui le liste di proscrizione o passano per liste di accrediti stampa condizionate anche dal percorso critico dei richiedenti o addirittura per una vicenda tanto mortificante come quella che ha coinvolto il collega Matteini che pur avendo acquistato il tagliando rimane il giornalista Matteini ma nell’uno ne’ nell’altro caso è ammissibile una simile protervia con l’allontanamento coatto e imperioso dallo stadio. Ussi sosterrà con sempre maggiore vigore battaglie che in particolare laddove esiste un calcio che produce aziende
Iper professionistiche vede ormai la professionalità al rango di un dettaglio, anzi una ferita aperta.

NOTTE MAGICA TRA GOLF E STORIA

A ROMA LANCIATA PIATTAFORMA PER APPASSIONATI NEL MONDO E AWARDS GIORNALISTICI.
Sport superjet per far decollare un mix fantastico: passione e vacanze. Il Golf al centro della scena nella fotografia epica dei Fori Imperiali ai Mercati di Traiano. Il Golf indossa l’esclusività maestosa della città eterna che rende il prestigioso evento internazionale della Ryder Cup magico, regalando un’atmosfera da sogno.

Tutti in buca dunque ai Mercati di Traiano per la “Italy Best Golf Night After Ryder Cup” immersi nella Roma antica. After Ryder Cup ma con il green e la bellezza legata al golf tra gioco e turismo come comune denominatore.
Il Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) Gianfranco Coppola anche in rappresentanza di Gianni Merlo presidente AIPS ha magistralmente gestito lo spazio dedicato alla rilevanza dell’informazione nel contesto del racconto dello sport che avvalora i luoghi, la cultura e il turismo. Sono stati assegnati i premi giornalistici “Il Golf e chi lo racconta”.

Sara Meini e il fuoco amico

L’Ussi, attraverso le parole della Vicepresidente Vicaria Mimma Caligaris, esprime solidarietà alla collega Sara Meini