///
Calciomercato a Roma tradizione e hi-tech

Calciomercato a Roma tradizione e hi-tech

L’Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi (ADICOSP) organizza nei giorni giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre 2023 all’Hotel Hilton Roma Eur La Lama in viale Europa, 287 – Roma, la fase finale della sessione estiva del Calciomercato International Transfer Market Rabona Mobile 2023-2024.

Le aree adibite alle trattative resteranno aperte:

·       giovedì 31 agosto dalle ore 9 alle ore 19;

·       venerdì 1 settembre dalle ore 9 alle ore 20 (termine ultimo trasferimenti).

Per la seconda volta nella storia del calcio, il calciomercato – dopo la sessione invernale – avrà anche la sede romana, con la due giorni organizzata da ADICOSP e avrà Rabona Mobile, ancora una volta come Title Sponsor della manifestazione.

Il presidente ADICOSP Alfonso Morrone: “Prosegue con la chiusura estiva l’edizione romana del calciomercato. La prima edizione è andata molto bene, in questa seconda, l’obiettivo è di continuare con una crescita in termini di contenuti, perché siamo convinti che la chiusura del calciomercato debba diventare un accentratore e catalizzatore di nuove idee e allo stesso tempo saper coinvolgere un target sempre più importante e integrato. Oramai le sessioni finali di calciomercato non sono solo l’occasione per la compravendita di calciatori ma anche e soprattutto un momento di confronto, di riflessione e di aggiornamento su temi fondamentali del mondo del calcio. In questa, in particolare avremo modo di approfondire insieme a membri delle Istituzioni Sportive e Pubbliche, Imprese e Associazioni, manager, tecnici e professionisti diverse tematiche. ADICOSP è membro del Football for the Goals, piattaforma delle Nazioni Unite presente all’interno del programma SDGs – Sustainable Development Goals – e in questa ottica avremo diversi workshop dedicati alla sostenibilità e al suo impatto sociale, all’empowerment femminile e alla lotta contro il bullismo e il disagio giovanile. Inoltre avremo anche momenti di riflessione sulla riforma dello sport appena entrata in vigore.

Il 31 agosto presso il Jumanji Restaurant, sito in Roma a via Torcegno 108, si terrà la seconda edizione de “Il Calciomercato Charity Night”, l’evento di Gala a scopo benefico organizzato da ADICOSP e Sportogether, Fondazione attiva nel Diritto allo sport e nella collezione di cimeli sportivi. Il ricavato verrà devoluto all’Associazione “The Shadow Project” che combatte la violenza sulle donne.

Il programma completo degli eventi del Calciomercato International Transfer Market Rabona Mobile 2023-2024 sarà disponibile a breve sui social e sul sito ufficiale www.adicosp.it

ADICOSP

ADICOSP – Associazione Italiana Direttori e Collaboratori Sportivi nasce nel 2017, con l’obiettivo di rappresentare gli Associati ad ogni livello, di tutelarne il titolo e la dignità professionale, di promuoverne lo sviluppo tecnico e culturale. Ogni anno premia i migliori Direttori Sportivi di tutte le categorie con la consegna del “Premio Franco Janic”.

www.adicosp.it

RABONA MOBILE

Rabona Mobile, compagnia telefonica mobile Italiana dedicata a gente attiva e dinamica che, nel quotidiano vuole essere performante nella tecnologia, nella comunicazione e nel look di alta qualità. L’immagine Rabona è esempio di appartenenza e stile di vita. Solo i migliori scelgono RABONA! www.rabona.it

ACCREDITI MEDIA

Le richieste di accredito per la stampa dovranno pervenire tassativamente, su carta intestata a firma del Direttore di Testata o del Direttore di Agenzia, entro le ore 12.00 di mercoledì 30 agosto 2023 tramite una e-mail al seguente indirizzo: comunicazione@internationaltransfermarket.com, recando in oggetto RICHIESTA ACCREDITO STAMPA CALCIOMERCATO 2023-24.

La richiesta dovrà contenere:

– nome e cognome

– n. tesserino giornalista

– indirizzo email

– testata di riferimento

Il rilascio degli accrediti avverrà al desk dedicato presso l’Hotel Hilton Eur La Lama Roma dalle ore 9 di giovedì 31 agosto.

RIPRESE VIDEO

Tutte le interviste e i collegamenti in diretta o in differita dell’evento potranno essere effettuate unicamente all’interno dell’area riservata del Calciomercato e dovranno essere realizzate negli appositi spazi.

CONTATTI

Ufficio Stampa ADICOSP

Email: comunicazione@internationaltransfermarket.com

Cell. 340 89 25 304

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Lo sport valore mondialeGiornate promosse dal MAE in Italia e all’estero

L’Italia celebra la Giornata dello sport italiano nel mondo a Villa Madama. Iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero per lo Sport e i Giovani per raccontare le gesta dei campioni olimpici e paralimpici al rientro da Parigi2024 con il cospicuo bottino conquistato in terra francese. Rispettivamente 40 e 71 medaglie. Accolti dal padrone di casa e vicepresidente del Consiglio dei ministri Antonio Tajani e rappresentati dal ministro dello Sport Andrea Abodi, le eccellenze italiane portano il nome delle spadiste Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, del ranista paralimpico Manuel Bortuzzo, della tennista Elisabetta Cocciaretto, dei ct della Nazionale di calcio Luciano Spalletti e della Nazionale di baseball Mike Piazza. Nominati Ambasciatori della diplomazia dello sport, un esempio per tutti, in modo particolare per i giovani. In sala i vertici dello sport italiano dal Coni di Giovanni Malagò al Cip di Luca Pancalli, presenti Silvia Salis ( vicepresidente Coni), molti presidenti federali e direttori di testate e tv, fotografi, cameramen e redattori. Fra gli ospiti anche Manuela Olivieri moglie di Mennea chiamata in causa ricordando il grande Pietro dalla giornalista Lia Capizzi, che ha condotto la mattinata in modo magistrale offrendo approfondimenti e osservazioni che hanno arricchito l’evento nel nome del racconto dello sport.

Il Cile si aggiudica la prima Transplant Football World Cup. Italia quinta

Per 5 a 1 sulla Spagna, il Cile vince la prima Transplant Football World Cup, Coppa mondiale di calcio a 7 per persone che hanno subito trapianto di organi, organizzata in Italia (a Cervia, in Romagna) da AiCS – Associazione italiana cultura sport e promossa dalla Transplant World Games Federation. L’Italia, rappresentata da Aned – Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto – si piazza quinta. Le finali, al termine di 4 giorni di gare, si sono giocate stamane al campo sportivo “Filipi” di Cervia: argento alla Spagna, bronzo all’Inghilterra. Quarta la Francia.

Tutti gli 11 team in gara (Australia, Chile, Inghilterra, Francia, Irlanda, Irlanda del Nord, Italia, Romania, Spagna, USA, Galles) erano composti da persone trapiantate di organi, tra cui fegato, reni, polmoni, cuore e midollo osseo: oltre 300 le persone presenti.