///
Ceferin apre il congresso AIPS il 3 ottobre a Roma

Ceferin apre il congresso AIPS il 3 ottobre a Roma

I grandi temi del calcio in apertura del congresso mondiale dell’Associazione della Stampa Sportiva Internazionale (AIPS) che si svolgerà a Roma all’hotel TH Carpegna Palace dal 3 al 5 ottobre.

Aleksander Ceferin, presidente UEFA

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin dialogherà sul presente e sul futuro del calcio con il presidente di AIPS Gianni Merlo.

I lavori saranno aperti dal presidente nazionale dell’Ussi, Gianfranco Coppola, che ha lanciato la candidatura italiana per questo congresso elettivo, il primo di nuovo in presenza dopo l’emergenza pandemia.

Gianfranco Coppola, presidente USSI e Gianni Merlo, Presidente AIPS

Il mondiale in Qatar, le condizioni di lavoro dei giornalisti sportivi nel mondo e il racconto degli eventi, forum sulla parità di genere, il progetto Young Reporters tra i tanti temi di interesse dell’84° Congresso Elettivo AIPS in una tre giorni con oltre 180 delegati, provenienti da 116 Paesi, esperti e dirigenti sportivi per una panoramica sullo sport.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Bizzotto: i telecronisti di ogni età prendano esempio da maestri come Martellini”

“Quando affrontai la prima telecronaca della nazionale il mio pensiero andò a lui, a quel galantuomo del Microfono che da bambino avevo sentito scandire campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo con quello stile inimitabile. Ricevere come altri grandi colleghi che magari anche più e meglio di me ne hanno ripercorso le tracce mi emoziona”: parole di Stefano Bizzotto peraltro voce – con Katia Serra al commento tecnico – del racconto della finale vinta agli Europei di Londra dalla nazionale di Mancini con l’indimenticato Vialli team manager.