Milano – Due premiazioni di assoluto prestigio in pochi giorni per Claudio Arrigoni, giornalista e scrittore milanese che da anni dedica gran parte del suo impegno professionale allo sport paralimpico, di cui è uno dei maggiori specialisti. Nello scorso fine settimana, tra le iniziative a conclusione della Mostra del Cinema di Venezia, Arrigoni è stato premiato con il Leone d’Oro per la comunicazione, mentre a Milano ha ricevuto lunedì il “Premiolino – BMW Specialmente” nella serata in cui sono stati consegnati a diversi giornalisti gli ambìti “Premiolini” assegnati lo scorso giugno.
lo
Arrigoni, 58 anni, consigliere GLGS-USSI Lombardia, ha ottenuto entrambi i premi per la sua costante attività di cronista e narratore dello sport praticato da disabili, attività grazie alla quale ha fatto crescere l’attenzione verso lo sport paralimpico, portandolo a conquistare sempre più spazio nei media. “Penna, voce e volto capace di cogliere grandi storie di sport e di vita”, è scritto nella targa-motivazione del Leone d’Oro assegnatogli dall’Associazione Mostra Lido Fondazione Ente dello Spettacolo. Proprio anche alle ultime Paralimpiadi Claudio Arrigoni è stato “penna, voce e volto” infaticabili, avendo inviato quotidiani servizi per Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera e Rai.
Nella sua carriera Arrigoni ha seguito sette edizioni delle Paralimpiadi estive e cinque delle invernali. Ha collaborato con Ansa, Sky, Mediaset; è stato direttore di Tele+, SkySport, GiocoCalcio e Gazzetta TV. Oltre a collaborare con diverse testate, dirige riviste di associazioni legate alla disabilità.
NELLE FOTO: Claudio Arrigoni e il “Leone” ricevuto alla Mostra del Cinema di Venezia

AGGIORNARE LA LEGISLAZIONE SPORTIVA, CONVEGNO PANATHLON MILANO
Il resoconto del nel convegno “Come aggiornare la legislazione sportiva”, svoltosi nell’Auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia a Milano.