///
Countdown per la 23^ edizione della Corsa di Miguel

Countdown per la 23^ edizione della Corsa di Miguel

Countdown per la Corsa di Miguel che si prepara alla nuova edizione 2023. Ogni anno ‘La Miguel” introduce un elemento significativo che valorizza la storia dello sport, così il 22 gennaio 2023 celebrerà anche i 70 anni dello Stadio Olimpico e lo farà con la medaglia che i podisti riceveranno dopo il traguardo, un simbolo che unisce il ricordo dell’atleta poeta desaparecido con il compleanno di uno dei monumenti che caratterizzano il Foto Italico, casa dello sport italiano. L’impianto veniva inaugurato il 17 maggio del 1953.

I fan della Corsa valoriale e inclusiva al solito appuntamento di inizio anno: gli atleti con la 10Km competitiva; gli sportivi ed amatori con la 10Km non competitiva; le famiglie, le scuole e i tifosi miguelisti al Ponte della Musica per dar vita, assieme, alla Strantirazzismo sulla distanza dei 3Km. L’arrivo, nessun escluso, all’Olimpico perchè le opportunità per La Miguel sono di TUTTI così come per i suoi patrocinanti: Roma Capitale, Regione Lazio, Sport e Salute, CONI e FIDAL.

E questo è l’anno in cui si ritorna nelle scuole lasciandosi la pandemia alle spalle. A febbraio e marzo 2023 riprenderanno le attività studentesche nei campi di atletica di Roma e del Lazio.

Il programma de ‘La Corsa di Miguel 2023’ nei particolari sarà svelato alla conferenza stampa di presentazione martedì 10 gennaio, alle ore 11, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.