///
Addio Vialli, il Campione di tutti

Addio Vialli, il Campione di tutti

Gianluca Vialli premiato dal Presidente Ussi Gianfranco Coppola e da Michele Corti, il 19 settembre 2022 al Centro Tecnico Federale di Coverciano (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Fu un gran giorno quando come Ussi, nel nome di Gian Luigi Corti premiammo Vialli a Firenze. Alle sue spalle triste triste e commosso lo guardava Mancini.

“Ricordi i tempi dell’Under 21?” mi disse a sorpresa provocando un rincorrersi di ricordi ed enorme malinconia.

Oggi la notizia attesa ma non per questo meno graffiante, maligna. Un ragazzo intelligente, professionista esemplare, modello in Italia e all’estero.

Addio Luca, onoratissimo di averti conosciuto e nell’ultima occasione averti manifestato la gratitudine dei giornalisti sportivi italiani.

Gianfranco Coppola – Presidente Ussi

Foto Getty Images

Altro grave lutto per il mondo del calcio.

E’ morto Gianluca Vialli: a 58 anni l’ex attaccante si è spento a Londra, dopo aver combattuto contro un tumore al pancreas.

La famiglia di Vialli ha confermato la morte dell’ex campione con una nota. “Con incommensurabile tristezza annunciamo la scomparsa di Gianluca Vialli – fanno sapere -. Circondato dalla sua famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità. Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori”.

(Fonte ANSA)

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Lo sport, dalle parole ai fatti

L’ingresso in Costituzione deve significare crescita, sviluppo e coesione sociale, economica e dei territori con le nuove generazioni principali beneficiarie

È ufficiale: lo sport entra nella Costituzione Italiana

La Camera ha approvato all’unanimità la modifica all’art. 33 della Costituzione introducendo il nuovo comma «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».

USSI con Sportcity Day 2023: la ‘Rivoluzione Dolce’ che conta già 500 mila attivisti in 140 città italiane. Le piazze del Bel Paese diventano Palestre a cielo aperto

Il presidente Gianfranco Coppola assieme ai presidenti regionali Valentina Ciarlante, Michele Corti, Rocco Musolino, Sandro Maiorella, Gaetano Rizzo e Mario Zaccaria, con il consigliere nazionale Alberto Bortolotti hanno lanciato il loro messaggio di sostegno allo sport inclusivo e all’aperto, assieme ai campioni Mauro Sarmiento, Patrizio Oliva, Pino Porzio, in nome della rivoluzione dolce, promossa dalla Fondazione SportCity Day e dal suo presidente Fabio Pagliara.

Uno streaming lungo tutt’Italia che ha resto protagoniste 140 città contemporaneamente. Solo tre anni fa era un desiderio di Fabio Pagliara, oggi, è diventato realtà grazie anche alla Fondazione Sportcity.