///
Dai calciatori agli avatar del gioco online. Accordo Panini-Epic Games per distribuire le figurine di Fortnite

Dai calciatori agli avatar del gioco online. Accordo Panini-Epic Games per distribuire le figurine di Fortnite

da: primaonline.it

Alcuni personaggi del videogioco

Oltre ai personaggi dell’universo Fortnite (pirati, avventurieri e altro genere di identità virtuali e futristiche che ricordano un po’ il film diretto da Steven Spielberg ‘Ready Player One’), sarà possibile scambiare con amici e compagni di classe immagini delle ambientazioni, schermate e oggetti (comprese le armi) che sono presenti nel gioco online più famoso del momento.

Un’arma del videogioco

“I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grandissima opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionisti Panini, dal momento che il loro profilo è simile”, ha commentato il direttore Licensing del Gruppo Panini, Peter Warsop. “Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e Img per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi”. Img è l’agenzia mondiale per il licensing sui prodotti per gli utenti Fortnite che ha gestito l’accordo.
In edicola entro la primavera del 2019, le trading card e le figurine di Fortnite saranno disponibili da Panini nella maggior parte dei paesi del mondo e saranno distribuite in più di 1 milione di punti vendita.
Fortnite, ha ammesso di recente Netflix di fronte ai suoi azionisti, fa più concorrenza alla piattaforma di video streaming on demand di quanto non faccia nemmeno un competitor diretto come il produttore di serie tv Hbo.

Alcuni “cattivi”

Una delle tante ambientazioni di Fortnite

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

E’ di 24 medaglie il bottino italiano agli europei di Atletica Roma 2024. Il futuro ora è a Parigi 2024

Conclusi i Campionati europei di Atletica. Al Quirinale, il presidente Sergio Mattarella dà luogo alla cerimonia di consegna della Bandiera agli atleti italiani in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 con il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente del Cip Luca Pancalli. Gli alfieri della squadra olimpica e paralimpica che rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi sono Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi e della squadra Paralimpica Luca Mazzone e Ambra Sabatini.

The Coach Experience: a Rimini la tavola rotonda “Costruzione dal basso”

Alla Fiera di Rimini, nell’ambito dell’evento dedicato ai tecnici del mondo del calcio “The Coach Experience”, la tavola rotonda dal titolo “Costruzione dal basso” ha visto la presentazione della proposta di “progetto tecnico-sportivo” elaborata dalle Associazioni di categoria dei Tecnici e dei Calciatori.

“Giampiero Galeazzi, un grande maestro!” 

Al Chia Laguna resort, la terza edizione del Memorial Giampiero Galeazzi, curata dall’Ussi in partecipazione con Coni, Msp, Odg, CraRegione e le associazioni sportive Aiace e Mediterranea, ha colto nel segno.