///
Dramma nella notte: grave lutto per i colleghi Di Caro e Valdiserri

Dramma nella notte: grave lutto per i colleghi Di Caro e Valdiserri

Il Presidente, il Consiglio direttivo e tutti gli iscritti di USSI Roma si stringono intorno agli amici e colleghi Paola Di Caro e Luca Valdiserri e alla figlia Daria, per la perdita del figlio Francesco.

Questa la nota con la quale il Gruppo Romano Giornalisti Sportivi ha espresso la sua vicinanza ai colleghi de Il Corriere della Sera. Condoglianze e sentimento di sgomento cui si associano il Presidente nazionale, Comitato di Presidenza, il Consiglio nazionale e tutti gli iscritti USSI per questa tragedia.

(Fonte corriere.it) Roma – Dramma nella notte su via Cristoforo Colombo, a Roma. Un ragazzo che avrebbe compiuto 19 anni a novembre, Francesco Valdiserri, è stato travolto e ucciso mentre camminava sul marciapiede del controviale in direzione Gra all’altezza di via Giustiniano Imperatore da una Suzuki Swift guidata da una giovane donna. Sono in corso gli accertamenti della polizia di Roma Capitale per capire se la donna alla guida fosse ubriaca.

L’auto avrebbe perso improvvisamente il controllo finendo sul marciapiede, sradicando prima un palo della segnaletica per poi travolgere il ragazzo, prima di schiantarsi contro il muro di cemento di un parcheggio. Illeso miracolosamente un altro giovane che era in compagnia della vittima. Tra le cause del terribile incidente vi sarebbe l’alta velocità: nessun segno di frenata sull’asfalto. Francesco frequentava il primo anno di università ed era figlio dei giornalisti del Corriere della Sera Paola Di Caro e Luca Valdiserri.

Paola, la mamma del ragazzo ha scritto su Twitter: «Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla».

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Si rinnova l’appuntamento con i “Premi USSI Roma”

Jacopo Volpi, Presidente del Gruppo Romano Giornalisti Sportivi, è lieto di invitarVi alla cerimonia di premiazione che si svolgerà lunedì 5 giugno, alle ore 11:00, presso il Circolo Canottieri Aniene (Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 119). 

Il Presidente Coni Malagò a Casalecchio

Il Presidente del CONi Giovanni Malagò è intervenuto oggi a Casalecchio di Reno, alla palestra Level 24, all’inaugurazione del muro per arrampicata sportiva ‘più alto d’Europa (24 metri)

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.