///
Ussi: Abodi garanzia di competenza

Ussi: Abodi garanzia di competenza

L’unione Stampa Sportiva Italiana – a firma del presidente nazionale Gianfranco Coppola – in una nota evidenzia che “in un momento di grandi sfide per il movimento da grandi eventi come Milano – Cortina e la candidatura a Euro 2032, plaude alla scelta di Andrea Abodi come Ministro per lo Sport e i giovani. Dirigente di sostanza e maniere, scrupoloso e attento al valore delle istituzioni aldilà delle persone, Abodi ha la competenza richiesta e la conoscenza delle dinamiche dei ruoli che lasciano più che sperare avere certezza in una fase di grande attenzione della politica per lo sport e anche per chi lo racconta”. Infine, Ussi sottolinea il gran numero di giornalisti nella squadra di Governo auspicando che la conoscenza di storie e problemi favoriscano scenari meno precari per la categoria.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Il Presidente Coni Malagò a Casalecchio

Il Presidente del CONi Giovanni Malagò è intervenuto oggi a Casalecchio di Reno, alla palestra Level 24, all’inaugurazione del muro per arrampicata sportiva ‘più alto d’Europa (24 metri)

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.