Milano 2 gennaio 2018 – Il 2017 si è chiuso con un grave lutto per il giornalismo sportivo italiano: nel pomeriggio del 31 dicembre, all’ospedale di Vimercate, è morto Daniele Redaelli, 65 anni, già caporedattore centrale e segretario di redazione della Gazzetta dello Sport, dove era entrato giovanissimo come correttore di bozze per poi diventare giornalista professionista nel 1976. Durante tutta la sua carriera, è stato iscritto al GLGS.
Daniele Redaelli, originario di Sesto San Giovanni (dove i suoi funerali saranno celebrati mercoledì 3 gennaio, nella basilica di Santo Stefano alle ore 10), è stato una delle colonne della Gazzetta, che lo ha ricordato come “uno che aveva la maglia rosa cucita sulla pelle”: ha guidato a lungo la redazione Sport Vari prima di diventare segretario di redazione. Dopo la pensione, ha continuato a vivere l’atmosfera del “suo” giornale: era lui che spiegava la Gazzetta alle scolaresche in visita, era lui ad occuparsi della Fondazione Candido Cannavò per lo sport.

MORTO BEPPE MASERI, PER ANNI CRONISTA SPORTIVO AL ‘GIORNO’
Un altro lutto ha colpito oggi il giornalismo sportivo, e quello milanese in particolare. E’ morto all’età di 78 anni Beppe Maseri, per tanti anni cronista di calcio al Giorno, dove ha trascorso gran parte della sua carriera.