Milano 25 gennaio 2018 – Atleti di varie discipline, campioni e personaggi del mondo dello sport saranno presenti lunedì 29 gennaio al Teatro Dal Verme di Milano, dove a partire dalle 18.15 si terrà la cerimonia di consegna del “Premio Gianni Brera sportivo dell’anno” 2017. La giuria del Premio, giunto alla 17/ma edizione e promosso dal Circolo Culturale “I Navigli” col sostegno di Regione Lombardia e Comune di Milano, è composta da giornalisti, ex sportivi e personalità.
Tra i premiati, presenti alla serata, figurano Franco Arese, ex presidente FIDAL e autore del libro “Divieto di Sosta”; Barbara Pozzobon, vincitrice della Coppa del Mondo di Open Water Swimming; Andrea Vitturini, campione Europeo di apnea; Alice Betto, bronzo ai Campionati Europei di triathlon; la Nazionale Italiana di calcio a 5 con la sindrome di down, campione del mondo; la Spal, protagonista del ritorno in serie A dopo 49 anni; il Benevento, per la prima volta nella sua storia in serie A; Elena Bertocchi, bronzo ai Mondiali di tuffi; la Nazionale Italiana di canottaggio quattro di coppia pesi leggeri, vincitrice della Coppa del Mondo. Il mondo del ciclismo sarà rappresentato dal Team Sky, dagli organizzatori del Giro d’Italia del Centenario e da Paola Gianotti, che ha compiuto il giro del mondo in bici, mentre un premio alla memoria è stato assegnato a Michele Scarponi.

Le più sincere condoglianze al Presidente Onorario GLGS Gabriele Tacchini per la perdita della cara moglie
Gabriele Tacchini è stato eroico con il suo impareggiabile amore verso la moglie Tiziana che ha lasciato la vita terrena poco fa ma che rappresenterà