///
IL "PREMIO GIANNI BRERA" LUNEDI' 29 GENNAIO A MILANO

IL "PREMIO GIANNI BRERA" LUNEDI' 29 GENNAIO A MILANO

Milano 25 gennaio 2018 – Atleti di varie discipline, campioni e personaggi del mondo dello sport saranno presenti lunedì 29 gennaio al Teatro Dal Verme di Milano, dove a partire dalle 18.15 si terrà la cerimonia di consegna del “Premio Gianni Brera sportivo dell’anno” 2017.  La giuria del Premio, giunto alla 17/ma edizione e promosso dal Circolo Culturale “I Navigli” col sostegno di Regione Lombardia e Comune di Milano, è composta da giornalisti, ex sportivi e personalità.
Tra i premiati, presenti alla serata, figurano Franco Arese, ex presidente FIDAL e autore del libro “Divieto di Sosta”; Barbara Pozzobon, vincitrice della Coppa del Mondo di Open Water Swimming; Andrea Vitturini, campione Europeo di apnea; Alice Betto, bronzo ai Campionati Europei di triathlon; la Nazionale Italiana di calcio a 5 con la sindrome di down, campione del mondo; la Spal, protagonista del ritorno in serie A dopo 49 anni; il Benevento, per la prima volta nella sua storia in serie A; Elena Bertocchi, bronzo ai Mondiali di tuffi; la Nazionale Italiana di canottaggio quattro di coppia pesi leggeri, vincitrice della Coppa del Mondo. Il mondo del ciclismo sarà rappresentato dal Team Sky, dagli organizzatori del Giro d’Italia del Centenario e da Paola Gianotti, che ha compiuto il giro del mondo in bici, mentre un premio alla memoria è stato assegnato a Michele Scarponi.

Condividi

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Articoli Correlati

 SPORT NEI PARCHI: A CENE UNA PALESTRA A CIELO APERTO

Una palestra a cielo aperto. Così viene definito il progetto Sport nei Parchi, che ha visto la luce a Cene, frutto dell’iniziativa di Sport e Salute e Associazione Nazionale Comuni d’Italia, in attuazione del  Progetto Sport nei Parchi.

RIUNIONI CONI A MILANO “CITTA’ OLIMPICA”

Un omaggio a Milano, diventata città olimpica. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha definito la scelta di far svolgere nel capoluogo lombardo le riunioni della Giunta e del Consiglio nazionale.