Milano – Dopo che gli è stata intitolata la Sala del Consiglio Federale della FIGC, dopo il premio per il capocannoniere della Serie A, arriva anche il passo ufficiale della Lega di B che ricorda Paolo Rossi, l’indimenticabile Pablito morto il 9 dicembre del 2020, dedicandogli la saletta delle conferenze stampa di via Rosellini a Milano. Il “battesimo” della sala è avvenuto alla presenza di Mauro Balata, presidente della Lega di B e della vedova di Paolo Rossi, Federica Cappelletti.
“Siamo onorati e orgogliosi, ringrazio Federica Cappelletti” ha detto Balata. “Paolo – ha aggiunto il presidente della Lega di B – è simbolo di un’eccellenza a livello mondiale non solo dal punto di vista calcistico: un grandissimo campione che ha regalato all’Italia trofei incredibili, ma anche un esempio di vita, di uomo e di comportamenti. Ricordo ancora i suoi gol durante i Mondiali dell’82”.
Il momento è stato anche l’occasione per la Lega di B di presentare “Fattore Campo”, un progetto di responsabilità sociale d’impresa (CSR) che nasce dall’idea di fare squadra per un grande obiettivo comune: donare nuovi spazi di gioco nelle città della Serie B(sponsorizzata BKT.) Nello specifico, “Fattore Campo” è figlio dalla partnership tra BKT, Lega B, Havas Sports & Entertainment e le istituzioni locali, che insieme ai club della Serie BKT sceglieranno di investire in progetti di rifacimento, ristrutturazione o riqualificazione di spazi dedicati allo sport e al tempo libero presenti nelle città dei 20 club di B.

AGGIORNARE LA LEGISLAZIONE SPORTIVA, CONVEGNO PANATHLON MILANO
Il resoconto del nel convegno “Come aggiornare la legislazione sportiva”, svoltosi nell’Auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia a Milano.