Una giornata indimenticabile per la Lega Pro, i dipendenti, i club, i ragazzi dei settori giovanili e i bambini della Caritas.
La Lega del Presidente Macalli è stata ricevuta in Udienza da Papa Francesco.
A “guidare” il gruppo, quasi 100 bambini con la maglia “giocare con Gioia” e la scritta INTEGRITY formata dai loghi delle società di Lega Pro.
Al Santo Padre i vertici della Lega Pro hanno regalato un pallone, la maglia Integrity con il numero 4 ( quello di quando giocava a calcio) e hanno presentato il progetto ” Sur les bases” Haiti, portato avanti con Caritas Italiana, Caritas St. Antoine (Organizzazione Locale), Inafict (Ong italiana) e con la collaborazione istituzionale di IBESR (Ministero Politiche Sociali Haitiano) e UNICEF Haiti.
Il progetto mira a dare continuità e sistematizzazione – dichiara Mario Macalli, Presidente della Lega Pro- ad un intervento integrato di inclusione sociale di minori ed adolescenti in situazione di alto rischio (vita in strada nelle “bases“ di Port au Prince, situazioni di violenza, tratta e sfruttamento a livello sessuale, consumo di droghe di strada, emigrazione di minori dalle campagne e periferie haitiane verso la capitale e conseguente situazione di abbandono degli stessi minori)”.
Papa Francesco ha benedetto il pallone della finale di ritorno di Coppa Italia Salernitana-Monza in programma il 16 aprile prossimo.
Abbiamo vissuto un giorno con un grande significato per tutti noi- ha concluso Macalli- che si può sintetizzare con la frase di Papa Francesco, presente sulla maglia dei bambini che ci hanno accompagnato. Descrive il calcio come un ” gioco bellissimo e divertente, accessibile a tutti. E’ questo il senso del nostro calcio”.

Addio a Gianni Minà, un gigante del giornalismo. Il ricordo del Presidente Coppola
Ci ha lasciati all’età di 84 anni Gianni Minà, un vero gigante del giornalismo con le sue famose interviste ai più grandi sportivi, politici e personalità di rango internazionale. Il ricordo del Presidente USSI, Gianfranco Coppola