///
Malagò (Coni): serve un richiamo esplicito allo sport nei fondi europei

Malagò (Coni): serve un richiamo esplicito allo sport nei fondi europei

da: primaonline.it

“Sono convinto che un richiamo esplicito allo sport nell’ambito dei fondi strutturali e d’investimento europei non solo sia necessario ma anche fortemente auspicabile”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenendo al convegno ‘Inserire lo sport nel programma di lavoro dell’Ue 2021-2027 – Una roadmap per l’Italia’ alla sala della Lupa di Palazzo Montecitorio a Roma.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò (Foto ANSA /GIORGIO BENVENUTI)

Il richiamo allo sport a livello europeo andrebbe fatto “attraverso i finanziamenti indiretti”, secondo Malagò, “che prevedono processi e modalità di partecipazione più semplici e in lingua italiana, oltre alla compartecipazione del Governo Italiano nell’ambito del programma quadro concordato con le istituzioni europee”.
Il numero uno dello sport italiano, evidenziando l’importanza del censimento degli impianti sportivi in Italia ha quindi sottolineato “l’attenzione del Coni sui principali bisogni del sistema sportivo di base, prevalentemente legato all’impiantistica sportiva, bisogni dei quali mi faccio portavoce presso i decisori politici”.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Da Ussi Toscana una targa per Franco Castellani in memoria del padre Carlo

Grazie alla disponibilità e cortesia mostrate dalla società del presidente Fabrizio Corsi, il Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi ha potuto deliberare di consegnare una targa, su cui è impressa una frase di grande impatto emotivo, al figlio di Castellani, Franco, in ricordo del padre scomparso l’11 agosto 1944, appena trentacinquenne, all’interno del campo di concentramento di Mauthausen nella zona settentrionale dell’Austria.

Premio Ussi Molise: il 6 aprile appuntamento a Campobasso

Il 6 aprile a Campoibasso appuntamento con il Premio Ussi Molise, conferito agli atleti che si sono maggiormente distinti nel recente passato, oltre ad essere un’occasione formativa per i giornalisti e di confronto con addetti ai lavori e cittadini sui valori dello sport e su come vengono trasmessi dai media