///
“Miraggi alimentari”, il libro del prof. Marcello Ticca

“Miraggi alimentari”, il libro del prof. Marcello Ticca

Quante volte abbiamo sentito dire che il pesce fa bene alla memoria, che la frutta deve essere mangiata lontano dai pasti, che le uova sono dannose per il fegato e magari che il riso è più leggero della pasta? Peccato che siano tutte bugie, fake news si direbbe oggi.
Bene, in un libro del prof. Marcello Ticca, “Miraggi alimentari”, vengono smascherate ben 99 di queste bugie che poi influenzano negativamente il nostro comportamento a tavola.
Marcello Ticca, grande pivot del basket romano tra gli anni Cinquanta e Sessanta, oggi è uno dei più autorevoli nutrizionisti ed esperti in alimentazione. E’ docente dell’alimentazione, vice presidente della Società Italiana di Scienza della Alimentazione e socio della Società Italiana di Nutrizione Umana.
Da quarant’anni svolge attività di ricerca in questo settore, ma al di là della sua nota competenza, in questo suo libro si apprezzano soprattutto lo stile e la leggerezza con cui tratta il tema e con cui ci aiuta ad andare a tavola senza vecchi e sbagliati pregiudizi.
 
Marcello Ticca
Miraggi alimentari – 99 idee sbagliate su cosa e come mangiamo
Editori Laterza
Collana i Robinson / Letture
Prezzo 15,00
ISBN 9788858130612
Pagine 256
 

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

CALCIO FEMMINILE, GLT FOUNDATION MAIN SPONSOR LECCE WOMEN ANCHE NEL 2022-23

La Fondazione, presieduta da Claudia Segre, nata nel 2016 per diffondere l’educazione finanziaria e digitale con l’obiettivo di contrastare la violenza economica e promuovere di inclusione sociale per le fasce più deboli, affiancherà il club del presidente Lino De Lorenzis anche nella stagione 2022-‘23.

Tutto pronto per il Congresso AIPS, aperto dall’intervento di Ceferin

Una sessione speciale intitolata “L’AIPS incontra Aleksander Čeferin” aprirà l’84° Congresso Elettivo AIPS il 3 ottobre 2022. Il Presidente UEFA ha confermato la sua presenza per un’ora di conversazione che sarà moderata dal Presidente AIPS Gianni Merlo presso il TH – Carpegna Palace Hotel di Roma.
Nella news il programma dei lavori.