///
No alla tessera del tifoso per i giornalisti

No alla tessera del tifoso per i giornalisti

I giornalisti non devono essere in possesso della tessera del tifoso per accedere alle tribune stampa delle società sportive: a ribadirlo è il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana in merito alla richiesta avanzata dalla società Siena Calcio.
Durante il Consiglio di Odg Toscana, il segretario Paolo Mori ha contattato telefonicamente il responsabile stampa del Siena Calcio, Duccio Rugani, dal quale ha avuto rassicurazioni sulla modifica della richiesta e sul fatto che sarà comunicata agli interessati.
Per accreditarsi alla stagione 2015-16 del Siena Calcio non sarà quindi necessario per i colleghi giornalisti essere in possesso della tessera del tifoso.
Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana prende atto con soddisfazione della decisione della Società sportiva e ribadisce, come già specificato anche da USSI in precedenti comunicazioni, che per nessun motivo le società sono autorizzate a richiedere ai colleghi la tessera del tifoso.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Andrea Santoni penna azzurra

L’ex Segretario Generale Ussi è prima firma del Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Santoni, premiato oggi dal Presidente Figc Gabriele Gravina e dal CT Roberto Mancini, per l’ultima partita al seguito degli azzurri prima della pensione.

Proroga fotografi Lega A, impegno Ussi

Grazie all’impegno dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, scadrà il 31 ottobre 2022 il termine per inviare tutta la documentazione richiesta agli operatori per immagini per essere inseriti nell’elenco dei fotografi abilitati dalla Lega Serie A per la stagione 2022-2023.