///
No alla tessera del tifoso per i giornalisti

No alla tessera del tifoso per i giornalisti

I giornalisti non devono essere in possesso della tessera del tifoso per accedere alle tribune stampa delle società sportive: a ribadirlo è il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana in merito alla richiesta avanzata dalla società Siena Calcio.
Durante il Consiglio di Odg Toscana, il segretario Paolo Mori ha contattato telefonicamente il responsabile stampa del Siena Calcio, Duccio Rugani, dal quale ha avuto rassicurazioni sulla modifica della richiesta e sul fatto che sarà comunicata agli interessati.
Per accreditarsi alla stagione 2015-16 del Siena Calcio non sarà quindi necessario per i colleghi giornalisti essere in possesso della tessera del tifoso.
Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana prende atto con soddisfazione della decisione della Società sportiva e ribadisce, come già specificato anche da USSI in precedenti comunicazioni, che per nessun motivo le società sono autorizzate a richiedere ai colleghi la tessera del tifoso.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.