///
Online il sito dell’Italia Team per i XXIII Giochi Olimpici Invernali

Online il sito dell’Italia Team per i XXIII Giochi Olimpici Invernali

nuovositopyeongchang2018
Roma 20 aprile 2017 – E’ da oggi online il sito http://www.pyeongchang2018.coni.it interamente dedicato alla Missione Italiana per i XXIII Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. L’iniziativa del CONI, a poco meno di 300 giorni dall’inizio della manifestazione a cinque cerchi, accompagnerà le atlete e gli atleti azzurri durante il loro percorso fino ai Giochi che prenderanno il via il prossimo 9 febbraio.
Durante le Olimpiadi il sito sarà aggiornato in tempo reale con tutte le gare degli italiani. Si tratta di un utile strumento di facile consultazione per addetti ai lavori, appassionati, sportivi e tifosi perché contiene tutti quei dati utili e necessari per conoscere più a fondo i protagonisti che rappresenteranno l’Italia in Corea. Interessante anche la sezione storica con tutti i medagliati e i finalisti azzurri “all time”.
Grafica e design del sito sono stati curati da Coninet, il braccio informatico del CONI, mentre testi, schede, biografie, notizie e curiosità sono stati realizzati dall’Ufficio Comunicazione e Rapporti con i Media del Comitato Olimpico, col supporto degli uffici stampa della FISI e della FISG. Nel sito c’è anche una sezione dedicata agli sponsor e una su Casa Italia che sarà allestita al Yongpyong Golf Club di Alpensia Resort. Dopo la felice esperienza di Sochi, anche questa volta il sito dell’Italia Team avrà anche la versione in inglese.

fonte: Coni.it

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

In occasione della cerimonia dei Premi CONI-USSI, il Consiglio Nazionale ha approvato il bilancio preventivo 2025

Le cerimonia dei Premi CONI-USSI e il Consiglio Nazionale USSI si sono svolti oggi a Roma, contestualmente, al Palazzo H, sede dello sport italiano. Oltre all’attesa premiazione arrivata alla 58esima edizione, ospitata come da tradizione nel Salone d’Onore del CONI, si è svolta anche la riunione del Consiglio Nazionale USSI presso la Sala dei Presidenti, nel corso della quale è stato approvato il Bilancio Previsionale 2025 e sono stati affrontati diversi altri punti all’ordine del giorno. I consiglieri e i Presidenti dei Gruppi presenti hanno sospeso la riunione per partecipare alla cerimonia, per poi riprendere i lavori del Consiglio.

Un lavoro tecnico per i regolamenti sulla cronaca sportiva: lo ha deciso l’Agcom

Un tavolo tecnico per discutere i regolamenti che disciplinano la cronaca sportiva in Italia. Soprattutto le immagini che poi vengono messe a disposizione degli operatori dell’informazione. Una decisione, quella adottata da Agcom, su proposta del presidente Lasorella, che nasce dall’istruttoria avviata dopo la partita Roma-Udinese, del 22 settembre, quando non era stata documentata la curva vuota e la contestazione della tifoseria giallorossa.