///
Online il sito dell’Italia Team per i XXIII Giochi Olimpici Invernali

Online il sito dell’Italia Team per i XXIII Giochi Olimpici Invernali

nuovositopyeongchang2018
Roma 20 aprile 2017 – E’ da oggi online il sito http://www.pyeongchang2018.coni.it interamente dedicato alla Missione Italiana per i XXIII Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. L’iniziativa del CONI, a poco meno di 300 giorni dall’inizio della manifestazione a cinque cerchi, accompagnerà le atlete e gli atleti azzurri durante il loro percorso fino ai Giochi che prenderanno il via il prossimo 9 febbraio.
Durante le Olimpiadi il sito sarà aggiornato in tempo reale con tutte le gare degli italiani. Si tratta di un utile strumento di facile consultazione per addetti ai lavori, appassionati, sportivi e tifosi perché contiene tutti quei dati utili e necessari per conoscere più a fondo i protagonisti che rappresenteranno l’Italia in Corea. Interessante anche la sezione storica con tutti i medagliati e i finalisti azzurri “all time”.
Grafica e design del sito sono stati curati da Coninet, il braccio informatico del CONI, mentre testi, schede, biografie, notizie e curiosità sono stati realizzati dall’Ufficio Comunicazione e Rapporti con i Media del Comitato Olimpico, col supporto degli uffici stampa della FISI e della FISG. Nel sito c’è anche una sezione dedicata agli sponsor e una su Casa Italia che sarà allestita al Yongpyong Golf Club di Alpensia Resort. Dopo la felice esperienza di Sochi, anche questa volta il sito dell’Italia Team avrà anche la versione in inglese.

fonte: Coni.it

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Corte federale d’appello, confermata la sanzione da 250mila euro al Napoli

Il club di Aurelio De Laurentiis aveva impedito l’accesso alle conferenze stampa di alcuni cronisti. Episodi stigmatizzati più volte dall’Ussi. “Adesso, a un mese dall’avvio del campionato, arriva un segnale importante per il diritto di cronaca che conferma il nostro impegno quotidiano” dice Gianfranco Coppola

Ussi e libertà di stampa, due sentenze esemplari 

Conferenze stampa con limitazioni contrarie al protocollo Ussi – Lega Serie A, che garantiscono a tutti i giornalisti il libero accesso alle fonti  e il contradditorio con i tesserati: l’Unione Stampa Sportiva Italiana come da mission segnala quanto attiene al lavoro dei giornalisti e giornalisti per immagini ma anche le inosservanze ai regolamenti varati dalla Lega serie A da parte delle società. Le condizioni di lavoro alla vigilia della fase agonistica della nuova stagione di fatto già scattata chiedono attenzione e decisioni non unilaterali.

Addio a Marcello Lazzerini gentiluomo della Rai

E’ morto a 86 anni il giornalista e scrittore fiorentino Marcello Lazzerini. Come ricorda l’Ast in una nota in cui esprime cordoglio, Lazzerini era stato cronista de L’Unità fin dagli anni Sessanta e poi era passato alla Rai divenendo “un ottimo telecronista e radiocronista perfino di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, con Enrico Ameri e Sandro Ciotti. Otteneva ascolti e considerazione raccontando la Fiorentina”. Fu anche scrittore e vinse il Bancarella sport.