///
Sport e valori: il Volley e chi lo racconta

Sport e valori: il Volley e chi lo racconta

I relatori presenti al Salone d’Onore del CONI

Una giornata di approfondimento con interventi di qualità da parte di tecnici titolati e importanti firme del giornalismo italiano.

Ha avuto un ottimo seguito, sia a distanza che in presenza per un totale di circa 90 colleghi, il Seminario ospitato a Roma al Salone d’Onore del CONI dal titolo “Sport e valori: il Volley e chi lo racconta”, che metteva a disposizione 3 crediti formativi.
Il corso, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con USSI Roma e con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, è stato gestito con la consueta professionalità da Jacopo Volpi, Presidente del Gruppo Romano Giornalisti Sportivi che, dopo un breve preambolo, ha lasciato la parola per i saluti istituzionali al Presidente della Federvolley Giuseppe Manfredi.

Jacopo Volpi presenta i relatori del Seminario al Salone d’Onore del CONI – Foto Pino Fama


Molto apprezzati gli interventi dei relatori, a partire da quelli dei due Commissari Tecnici delle Nazionali vincitrici del titolo continentale Davide Mazzanti Ferdinando De Giorgi, per passare a quello di Guido D’Ubaldo, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e nota firma del Corsport, seguito dagli interventi di giornalisti che conoscono profondamente la pallavolo come Simona Rolandi di Rai Sport e Gian Luca Pasini de La Gazzetta dello Sport.

A seguire, l’intervento di Gianni Merlo, Presidente Aips – Associazione Internazionale Stampa Sportiva e, con un collegamento a distanza, quello del Presidente dell’USSI Nazionale Gianfranco Coppola.

In chiusura è intervenuto Roberto Ghiretti, consulente FIPAV, Presidente SG Plus e, al termine dei lavori, è stata data la parola all’ex capo ufficio stampa della FIGC Antonello Valentini e sono state poste una serie di domande ai C.T. Mazzanti e De Giorgi.

La registrazione video del Seminario “Sport e valori: il Volley e chi lo racconta

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Ceferin apre il Congresso mondiale dei giornalisti sportivi a Roma

Racconti di sport al congresso Aips-Ussi a Roma, dal presidente UEFA Ceferin al cronista soldato in Ucraina, alla parità di genere.
Tra gli eventi illustrati da esperti il Mondiale in Qatar 2022, Parigi 2024, inclusione, diritti, libertà di stampa, Olimpiadi, paralimpismo e solidarietà tra i grandi temi di interesse dell’84° Congresso AIPS

Parrinello in casa Ussi

Una figura che rappresenta vigore e passione, rigore e sacrificio: il generale Parrinello per oltre 30 anni al comando del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle,