///
Stelle d’Oro Coni al Merito Sportivo, tra i premiati il Col. Parrinello delle Fiamme Gialle

Stelle d’Oro Coni al Merito Sportivo, tra i premiati il Col. Parrinello delle Fiamme Gialle

Nella suggestiva cornice della basilica di San Pietro a Tuscania, il Coni ha premiato i dirigenti, i tecnici e le società sportive del Lazio che maggiormente si sono distinti durante il 2013. Tra i 76 insigniti il Colonnello Vincenzo Parrinello (nella foto), vicepresidente FIDAL e Comandante del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Il Colonnello Parinello ha ricevuto la Stella d’Oro al Merito sportivo del Coni, un importante e ambito riconoscimento che viene assegnato a chi ha prestato per almeno trent’anni opera meritevole in ambito sportivo, ottenendo risultati di alto livello da parte dei propri atleti.
Il Col. Parrinello ha cominciato a muovere i primi passi come dirigente sportivo nella pallavolo per poi occuparsi, a partire dal 1985, di Atletica Leggera con le Fiamme Gialle. Dopo aver ricoperto diversi incarichi nell’ambito della FIDAL, ne è oggi il Vicepresidente. Ha fatto parte di numerosi comitati organizzatori di manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, è stato vicecommissario straordinario della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) dal 31 agosto 2011 al 31 marzo 2012 e consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri durante il Governo Monti, quale esperto per lo sport.
Oltre al Colonnello Parrinello, il Coni ha premiato tra gli alti il giornalista Giovanni Maialetti, che da mezzo secolo racconta il ciclismo laziale; la Lazio Hockey, vincitrice di un campionato e 4 coppe Italia; la Romulea Calcio con i suoi 93 anni di storia; il gruppo sportivo delle Fiamme Oro con la sua bacheca di 78 medaglie olimpiche, tra estive e invernali.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Transplant Football World Cup al via! AiCS porta in Italia la prima Coppa mondiale di calcio per trapiantati

Inizia il conto alla rovescia per la prima edizione della Transplant Football World Cup, la coppa mondiale di calcio per trapiantati. Ben 300 le persone attese a Cervia, in Romagna, tra atleti (tutte persone trapiantate di cuore, polmone, fegato, midollo osseo, cornea o rene), accompagnatori, tecnici e volontari.

Non solo calcio, poi, ma anche tanta socialità nell’intento di promuovere il dono della vita. Il “fischio di inizio” della settimana di sport inclusivo si suonerà domenica 8 settembre, al Palazzetto dello sport di Cervia, per la grande cerimonia di apertura.

La Transplant Football World Cup

Più di 300 persone tra tecnici e atleti, oltre 180 calciatori trapiantati, 2 campi sportivi interessati e decine di volontari compreso lo staff medico: dall’8 al 14 settembre prossimi, AiCS ospiterà in Italia, a Cervia la prima edizione della Coppa mondiale di calcio per trapiantati, la Transplant Football World Cup.
L’evento, promosso dalla World Transplant Games Federation con AiCS – Associazione italiana cultura sport, tra i primi enti di promozione sportiva del Paese – e con il Ministro allo Sport (con il contributo del Dipartimento Sport e del Comitato italiano paralimpico), è organizzato in collaborazione con ANED, Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto. Gode del patrocinio di: Regione Emilia Romagna, Comune di Cervia, CRT – ER Centro riferimento trapianti Emilia Romagna, e DIMEC – Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università di Bologna. Media partner: Radio Bruno e Corriere Romagna; con il sostegno di Beyfin.