Anche quest’anno l’Ussi sostiene l’impegno della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus, che ha richiesto l’attivazione del servizio di numero solidale al fine di sostenere la Campagna di Sensibilizzazione “Finanziare la Ricerca è il nostro Sport preferito” che prenderà avvio il 14 novembre e si concluderà il 4 dicembre 2016.
In continuità con la campagna 2015, l’obiettivo rimane quello di proseguire il finanziamento di un posto da Ricercatore in Neurologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino per l’attività di ricerca sulla SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica.
La Fondazione Vialli e Mauro, infatti, si è impegnata ad erogare per ciascun anno solare della durata della convenzione stipulata con l’Università la somma di Euro 45.000. Tale convenzione ha una durata di 10 anni accademici dalla presa di servizio, nello specifico il Dott. Andrea Calvo, vincitore del conseguente bando di concorso, è stato assunto nel ruolo di Ricercatore a tempo pieno a decorrere dal 15/12/2010. Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile visionare l’obiettivo numero 7 sul sito internetwww.fondazionevialliemauro.org.
È morto Totò Schillaci, simbolo di Italia ’90. Gravina: “Quante emozioni, il suo calcio sapeva di passione”
L’ex attaccante della Nazionale è scomparso oggi all’età di 59 anni. Per ricordarlo verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutti i