///
Ussi a fianco della Fondazione Vialli e Mauro

Ussi a fianco della Fondazione Vialli e Mauro

Anche quest’anno l’Ussi sostiene l’impegno della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus, che ha richiesto l’attivazione del servizio di numero solidale al fine di sostenere la Campagna di Sensibilizzazione “Finanziare la Ricerca è il nostro Sport preferito” che prenderà avvio il 14 novembre e si concluderà il 4 dicembre 2016.
In continuità con la campagna 2015, l’obiettivo rimane quello di proseguire il finanziamento di un posto da Ricercatore in Neurologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino per l’attività di ricerca sulla SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica.
La Fondazione Vialli e Mauro, infatti, si è impegnata ad erogare per ciascun anno solare della durata della convenzione stipulata con l’Università la somma di Euro 45.000. Tale convenzione ha una durata di 10 anni accademici dalla presa di servizio, nello specifico il Dott. Andrea Calvo, vincitore del conseguente bando di concorso, è stato assunto nel ruolo di Ricercatore a tempo pieno a decorrere dal 15/12/2010. Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile visionare l’obiettivo numero 7 sul sito internetwww.fondazionevialliemauro.org.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Lo sport valore mondiale, giornate promosse dal MAE in Italia e all’estero

L’Italia celebra la Giornata dello sport italiano nel mondo a Villa Madama. Iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero per lo Sport e i Giovani per raccontare le gesta dei campioni olimpici e paralimpici al rientro da Parigi2024 con il cospicuo bottino conquistato in terra francese. Rispettivamente 40 e 71 medaglie. Accolti dal padrone di casa e vicepresidente del Consiglio dei ministri Antonio Tajani e rappresentati dal ministro dello Sport Andrea Abodi, le eccellenze italiane portano il nome delle spadiste Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, del ranista paralimpico Manuel Bortuzzo, della tennista Elisabetta Cocciaretto, dei ct della Nazionale di calcio Luciano Spalletti e della Nazionale di baseball Mike Piazza. Nominati Ambasciatori della diplomazia dello sport, un esempio per tutti, in modo particolare per i giovani. In sala i vertici dello sport italiano dal Coni di Giovanni Malagò al Cip di Luca Pancalli, presenti Silvia Salis ( vicepresidente Coni), molti presidenti federali e direttori di testate e tv, fotografi, cameramen e redattori. Fra gli ospiti anche Manuela Olivieri moglie di Mennea chiamata in causa ricordando il grande Pietro dalla giornalista Lia Capizzi, che ha condotto la mattinata in modo magistrale offrendo approfondimenti e osservazioni che hanno arricchito l’evento nel nome del racconto dello sport.