///
Ussi Toscana e Ast criticano l’Empoli

Ussi Toscana e Ast criticano l’Empoli

Il Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI e l’Associazione Stampa Toscana stigmatizzano con fermezza il comportamento dell’Empoli F.C. che ha vietato a tutti i propri tesserati di intrattenere qualsiasi tipo di rapporto con i giornalisti de La Nazione di Empoli a seguito della pubblicazione di una notizia circa un provvedimento della magistratura nei confronti della società.
Nell’esprimere solidarietà ai colleghi della suddetta redazione, USSI e AST auspicano che l’Empoli F.C. riveda da subito la sua decisione in ossequio al fondamentale principio democratico del pluralismo informativo e contro ogni forma di discriminazione.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Eroi del calcio: Immobile ed Orsato nel segno di Margiotta e Boggi

Eroi del Calcio tra Roma ed Agropoli. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto il riconoscimento USSI dedicato all’indimenticabile eroe del calcio agropolese Vincenzo Margiotta, centravanti della Salernitana in serie A nel 1948, assegnato a Totò Schillaci, indimenticato campione del mondo nel 1990, quest’anno, la seconda edizione con un calendario ancora più variegato ha visto l’apertura di lusso presso la Sala Stamoa dello Stadio Olimpico di Roma.
Davanti agli emozionati parenti di Margiotta e con il presidente FIGC Gravina e quello di Sport Vito Cozzoli riconoscimento a Ciro Immobile goleador della Lazio e della nazionale.
“Il Racconto dello sport passa per le storie degli uomini che scrivono le pagine che sono passione ardente per la gente di ogni ceto sociale ed età senza distinzioni” ha detto il presidente dell’USSI, Gianfranco Coppola, alla presenza della grande squadra di radio telecronisti eredi di Nando Martellini presenti per il Primo Memorial Dedicato all’indimenticabile Nando.

La Grande Bellezza del calcio a Coverciano al premio MCL-USSI

Nel museo del calcio di Coverciano si è svolta la cerimonia di consegna della terza edizione del premio “Inside the Sport”, promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori con il patrocinio e il supporto dell’USSI. Evento imperniato sui valori dello sport e che si ispira alla valorizzazione dei principi cardine dell’attività del movimento.