///
Ussi omaggia Maradona. Il gagliardetto nella teca d’onore

Ussi omaggia Maradona. Il gagliardetto nella teca d’onore

Il presidente Gianfranco Coppola col Consigliere Roberto Gueli in visita ai quartieri spagnoli di Napoli al mausoleo di Diego nel ribattezzato Largo Maradona

(R.G.) Un vortice di emozioni. Un vicolo diventato un mausoleo del tifo per te. E quel gagliardetto dell’Ussi è per te caro Diego che hai regalato gioie e felicità a milioni di tifosi. Di ogni città, amanti di colori diversi ma sempre con un cuore grande come il tuo rivolto verso il dio pallone.

Diceva il maestro Giorgio Tosatti: “Diego si batteva accanto ai compagni con l’umiltà di un gregario, aiutava senza far pesare la sua grandezza, prendeva il destino della squadra nelle sue mani, generoso come un vero capitano. Non avrebbe mai dovuto uscire dal campo dove non si sarebbe mai smarrito”.

Come dargli torto. Ancora grazie gigante del calcio, gigante dello sport.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Tutto pronto per il Congresso AIPS, aperto dall’intervento di Ceferin

Una sessione speciale intitolata “L’AIPS incontra Aleksander Čeferin” aprirà l’84° Congresso Elettivo AIPS il 3 ottobre 2022. Il Presidente UEFA ha confermato la sua presenza per un’ora di conversazione che sarà moderata dal Presidente AIPS Gianni Merlo presso il TH – Carpegna Palace Hotel di Roma.
Nella news il programma dei lavori.

Andrea Santoni penna azzurra

L’ex Segretario Generale Ussi e prima firma del Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Santoni, premiato oggi dal Presidente Figc Gabriele Gravina e dal CT Roberto Mancini, per l’ultima partita al seguito degli azzurri prima della pensione.

Proroga fotografi Lega A, impegno Ussi

Grazie all’impegno dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, scadrà il 31 ottobre 2022 il termine per inviare tutta la documentazione richiesta agli operatori per immagini per essere inseriti nell’elenco dei fotografi abilitati dalla Lega Serie A per la stagione 2022-2023.