///
Proroga fotografi Lega A, impegno Ussi

Proroga fotografi Lega A, impegno Ussi

Scadrà il 31 ottobre 2022 il termine per inviare tutta la documentazione richiesta agli operatori per immagini per essere inseriti nell’elenco dei fotografi abilitati dalla Lega Serie A per la stagione 2022-2023.

Lo slittamento rispetto alla data, precedentemente indicata, del 19 settembre, è un risultato ottenuto grazie all’interlocuzione continua dell’Unione Stampa Sportiva Italiana con i vertici della Lega A e, in particolare, con i componenti dell’area Media Operatons and Broadcast.

Il posticipo di 40 giorni permette a molti colleghi di ottenere tutti i documenti richiesti, se necessari, per poter svolgere la loro attività professionale, senza subire  limitazioni a un diritto, quello al lavoro che è riconosciuto dalla Costituzione.

Resta in vigore la data del 31 dicembre 2022, anche questa individuata a fine anno (e non il 19 settembre) su indicazione dell’Ussi, per la regolarizzazione dell’attività formativa prevista dall’Ordine dei Giornalisti per tutti gli iscritti, con i crediti richiesti da una legge in vigore per tutti gli Ordini professionali.

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

In occasione della cerimonia dei Premi CONI-USSI, il Consiglio Nazionale ha approvato il bilancio preventivo 2025

Le cerimonia dei Premi CONI-USSI e il Consiglio Nazionale USSI si sono svolti oggi a Roma, contestualmente, al Palazzo H, sede dello sport italiano. Oltre all’attesa premiazione arrivata alla 58esima edizione, ospitata come da tradizione nel Salone d’Onore del CONI, si è svolta anche la riunione del Consiglio Nazionale USSI presso la Sala dei Presidenti, nel corso della quale è stato approvato il Bilancio Previsionale 2025 e sono stati affrontati diversi altri punti all’ordine del giorno. I consiglieri e i Presidenti dei Gruppi presenti hanno sospeso la riunione per partecipare alla cerimonia, per poi riprendere i lavori del Consiglio.

Un lavoro tecnico per i regolamenti sulla cronaca sportiva: lo ha deciso l’Agcom

Un tavolo tecnico per discutere i regolamenti che disciplinano la cronaca sportiva in Italia. Soprattutto le immagini che poi vengono messe a disposizione degli operatori dell’informazione. Una decisione, quella adottata da Agcom, su proposta del presidente Lasorella, che nasce dall’istruttoria avviata dopo la partita Roma-Udinese, del 22 settembre, quando non era stata documentata la curva vuota e la contestazione della tifoseria giallorossa.