Scadrà il 31 ottobre 2022 il termine per inviare tutta la documentazione richiesta agli operatori per immagini per essere inseriti nell’elenco dei fotografi abilitati dalla Lega Serie A per la stagione 2022-2023.
Lo slittamento rispetto alla data, precedentemente indicata, del 19 settembre, è un risultato ottenuto grazie all’interlocuzione continua dell’Unione Stampa Sportiva Italiana con i vertici della Lega A e, in particolare, con i componenti dell’area Media Operatons and Broadcast.
Il posticipo di 40 giorni permette a molti colleghi di ottenere tutti i documenti richiesti, se necessari, per poter svolgere la loro attività professionale, senza subire limitazioni a un diritto, quello al lavoro che è riconosciuto dalla Costituzione.
Resta in vigore la data del 31 dicembre 2022, anche questa individuata a fine anno (e non il 19 settembre) su indicazione dell’Ussi, per la regolarizzazione dell’attività formativa prevista dall’Ordine dei Giornalisti per tutti gli iscritti, con i crediti richiesti da una legge in vigore per tutti gli Ordini professionali.