///
Ussi Palermo critica Zamparini

Ussi Palermo critica Zamparini

zampaLa sezione palermitana dell’Ussi resta sorpresa dalle dichiarazioni del presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che con le sue parole sembra volere dettare una linea editoriale ai cronisti sportivi. I giornalisti che svolgono con professionalità il proprio lavoro non hanno né colori sociali né bandiere da difendere; si limitano esclusivamente al racconto dei fatti di cronaca.
Diramare un comunicato dal contenuto sarcastico, in cui si fanno testualmente i “Complimenti anche alla stampa palermitana che ignora i torti subiti”, lascia intendere l’idea di un corporativismo che non è mai appartenuto e mai apparterrà ai giornalisti, che non sono, non possono e non vogliono esserein alcun modo di parte nel raccontare i fatti.

Valerio Tripi presidente Ussi Palermo

Condividi

Facebook
Twitter

Articoli Correlati

Abodi: uniti per lo Sport

Intervista di Gianfranco Coppola al Ministro per lo Sport e i Giovani

L’importanza del racconto dello sport, il ruolo strategico dell’informazione sportiva, elementi qualificanti di quello che si vuole considerare un impegno anche culturale, con l’annunciato e graditissimo ritorno dei Giochi della Gioventù dalla prossima… stagione scolastica.

Collaborazione è la parola d’ordine di Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, che nella sede del Dicastero a Roma ha ricevuto Gianfranco Coppola, presidente nazionale dell’Unione Stampa Sportiva Italiana.

Tanti i temi trattati: dalla necessità di una nuova scrittura delle norme che regolano l’operatività dello sport professionistico, alle grandi manifestazioni alle porte come le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma anche i Giochi del Mediterraneo 2026, fino alla candidatura per gli Europei di calcio del 2032.